Torna l'ITCC 05/09/2007 00:00

Questo fine settimana nel weekend FIA

Torna l'ITCC
Tornano in pista questo fine settimana le vetture dell´Italian Touring Cars Competition sul circuito di Adria. Primo appuntamento agonistico dopo la lunga pausa estiva i piloti della Serie organizzata della Peroni Promotion Incentive gareggeranno all´interno del weekend FIA riservato al Campionato Internazionale GT. I tre Raggruppamenti previsti: Super 2.0, Super Produzione e 24hr Special, come da tradizione, condivideranno lo stesso schieramento di partenza e si sfideranno sulla distanza di 30 minuti. Il programma del weekend concentrato fra il venerdì ed il sabato, prevede anche due turni di prove libere da trenta minuti ed uno di prove cronometrate il venerdì, e il warm up di dieci minuti il sabato mattina.
Anche questo appuntamento, come tutte le altre prove 2007, usufruirà della copertura TV che sarà curata in differita da Sky Sport 2 a livello nazionale e garantita in tutta Europa da Eurosport.
Fra i protagonisti attesi sicuramente Cesare Cremonesi attuale leader in Super 2.0 che dovrà approfittare dell´assenza dei diretti inseguitori Pasquinelli e Peroni assenti per impegni professionali. Più combattuto si preannuncia il Raggruppamento 24hr Special dove faranno il loro esordio stagionale nuovi piloti e nuove vetture. Nel 24hr Special la lotta per il primato sarà presumibilmente fra l´esperto Arduini (Honda Civic Type R) ed il veloce Palazzo (Bmw 320i).