Nove gare a Misano 22/07/2007 00:00

Tutti i risultati del Racing Weekend della PPI

Nove gare a Misano
Con tutte le gare in programma si è concluso l´ultimo Racing Weekend della Peroni Promotion Incentive prima della pausa estiva. In pista sul circuito di Santamonica di Misano, i piloti dell´EGTS, dell´IPS, C1 Cup e Driver´s Trophy. Con loro anche i campionati Renault Formula 2.0 e Clio Cup.
Una vittoria a testa per i protagonisti 2007 dell´Endurance Gt Serie. Il duo della Racing Box Meneghello/Pellizzato (Dodge Viper Gts) e il portacolori del TeamForm Valle (Audi TT 24h Sp.) si sono spartiti i punti in palio questo weekend. Diverso però l´andamento delle gare con in entrambi i casi Valle a fare l´andatura. Partito in pole in gara 1 Valle riesce a mantenere prima e riconquistare dopo la testa della corsa (al quinto giro un errore lo avevo retrocesso in seconda posizione). Un problema elettrico a soli due secondi dalla fine bloccava il cambio della vettura tedesca facendo scivolare il suo pilota in quinta piazza, con Geri/Cioci e Bianco/Del Castello al secondo e terzo posto per un podio tutto Viper Racing Box. Le emozioni di Gara 2 sono tutte nei primi minuti di gara con Valle lesto già al primo giro ad avere la meglio su Geri che cederà poi la seconda piazza ai compagni di squadra Meneghello/Pellizzato.
Nel GT Cup una vittoria a testa per Fecchio/Paletto e Fratti/Cabianca entrambi su Porsche 911 Gt3 Cup. Duplice successo di "Yah Man"/Caffi (Porsche 911Gt3) nel GT Serie.
Prima vittoria per Fulgenzi (Costa Ovest) nella C1 Cup. Il pilota di Jesi approfitta della bagarre delle prime tornate per conquistare la testa della corsa ai danni di Casillo autore della pole. Proprio Casillo al secondo giro viene a contatto con il rivale stagionale Gagliardini partito dalle retrovie ma subito autore del giro veloce. Ad avere la peggio è Gagliardini costretto al ritiro e probabilmente ad abbandonare ogni pretesa in ottica campionato. Sul podio insieme a Fulgenzi salgono Campani e Saggese.
Nell´Italian Prototype Serie la vittoria va alla Lucchini Nissan SR2 di Romanini ma a brillare è Savoldi che autore della pole è il protagonista incontrastato della prima metà di gara quando al momento di cedere il volante al compagno Pavlik ha un vantaggio sugli inseguitori di oltre un minuto. Decisamente più costante la prova dei vincitori che sotto la bandiera a scacchi hanno la meglio proprio sulla SR2 di Pavlik/Savoldi e sulla sempre più sorprendente Radical SR3 di Sini che si aggiudica il Raggruppamento Light riservato alle vetture con motori di derivazione motociclistica.
Ferrari (Porsche 911) si aggiudica per la terza volta quest´anno lo schieramento del Driver´s Trophy riservato alle vetture più potenti. Valentini (Alfa Romeo 147) si impone invece nello schieramento dei Gruppi A, Gruppi N, Megane Game, Lotus Elise e Alfa 147 Cup conducendo, proprio come Ferrari fin dallo spegnersi del rosso. Di Ricciarini la vittoria nella mini endurance di 45 minuti della Clio Cup. Doppia affermazione per il monegasco Coletti in Formula Renault 2.0.

Foto: Fotoforchini.it