300 vetture e 500 piloti in pista a Misano 18/07/2007 00:00

Ultimo appuntamento stagionale prima della pausa estiva per i campionati PPI

300 vetture e 500 piloti in pista a Misano
Ultimo appuntamento questo weekend prima della pausa estiva per i campionati targati Peroni Promotion Incentive. Scenario il rinnovato tracciato dell´Autodromo Santa Monica di Misano dove a scendere in pista saranno 300 vetture e quasi 500 piloti. Oltre agli iscritti ETCS impegnati nella 6h di Misano in Notturna, a Misano ci saranno le vetture GT dell´Endurance Gt Serie, i prototipi dell´Italian Prototype Serie, i piloti della C1 Cup e del Driver´s Trophy (Raggruppamenti Open e Turismo) e tutti gli iscritti dei Campionati Renault: Formula Renault 2.0 e Clio Cup. In pista nel weekend anche il Campionato Italiano Autostoriche con la quinta edizione della 2 Ore Classic Memorial Angelo Rossi.

Ben 22 le vetture schierate in griglia per la quinta prova stagionale EGTS per uno schieramento di partenza importante che prevede sette marchi (Porsche, Ferrari, Dodge, Lotus, Lamborghini, Audi, Bmw) e dieci diversi modelli di vetture. Ancora una volta più combattuto sarà il Raggruppamento Gt Special dove le due Ferrari 430 e le cinque Viper presenti proveranno a contrastare le protagoniste di questa prima metà di stagione: l´Audi TT e la Bmw Z4 entrambe in allestimento 24h. sp. Al loro esordio nella serie Federico Borret (Porsche 911 Gt3 Cup), e il duo Bianco/Iacovini sulla Viper GT3 della Scuderia La Torre.

Il Driver´s Trophy propone due diverse sfide per i due Raggruppamenti in gara. Occhi puntati sullo schieramento delle vetture più potenti dove le nove GT iscritte si confronteranno con le quattro vetture classe D2 iscritte e con le numerose M3 presenti. Nella C1 Cup si rinnova il duello per la leadership fra il campione in carica Casillo nuovo leader di campionato, e Gagliardini incappato in uno zero in classifica nella quarta prova disputata il 1° luglio a Vallelunga, ma protagonista assoluto delle prime tre prove.
Tre nuove vetture faranno il loro esordio nell´Italian Prototype Serie. La Classe CN4 sarà ancora una volta la più combattuta con 5 vetture fra cui anche gli esordienti Maggini/Poggetti (Osella PA20S Bmw). Esordio nell´Ips anche per Sangiuolo e Sperati al volante della CN2 Osella PA 21 Honda.
Solita incertezza per la Formula Renault 2.0 dove l´equilibrio dei valori sembra essere il motivo dominante della stagione. Tutti alla caccia del campione in carica Pedalà nella Clio Cup, di nuovo in testa alla classifica di campionato dopo l´assenza nella prova di Spa per il concomitante impegno nel Mondiale Turismo.
Oltre sessanta saranno gli equipaggi che scenderanno in pista per la quinta prova del Tricolore Autostoriche. La prova sarà articolata sulla distanza delle due ore con sistema di somma di manche e procedura di parco chiuso al termine della prima ora per il rifornimento e per l´eventuale cambio pilota.

Il programma di gara prevede per tutti gli iscritti le prove libere nella giornata di venerdì. Il sabato mattina sarà come da tradizione riservato alle prove cronometrate con la prima gara del fine settimana dopo pranzo quando a scendere in pista sarà la Formula Renault 2.0 per Gara 1 che precederà la 6h in Notturna ETCS. Domenica dalle 9 tutte le altre gare che si concluderanno per le 19. L´ingresso giornaliero sarà di 10 euro sia per il sabato che per la domenica. Il biglietto sarà omaggio, fino ad esaurimento disponibilità, per chi si presenterà alla cassa con uno degli oltre centomila volantini che stanno venendo distribuiti per tutta la Riviera.