Tutto pronto per la 6h di Misano in Notturna 17/07/2007 00:00

Quasi 150 i piloti impengati nell'evento clou della stagione

Tutto pronto per la 6h di Misano in Notturna
Sei ore di gara, 47 vetture e quasi 150 piloti i numeri principali dell´evento clou della stagione automobilistica nazionale: la 6h in Notturna di Misano valevole come quinta prova stagionale dell´Endurance Touring Cars Serie 2007 in programma sabato 21 luglio sul circuito romagnolo organizzata come sempre dalla Peroni Promotion Incentive.
Alcune novita' e qualche gradito ritorno fra le vetture ed i piloti iscritti. Ancora una volta le classi piu' combattute si prospettano essere la classe 2 litri con dieci vetture (4 modelli e tre diversi costruttori), la Leon Supercopa con ben 8 Seat Leon MkII al via, e la classe oltre 3.0 dove sara' una sfida tutta fra M3 con ben dieci vetture iscritte. Qui non mancheranno i protagonisti di questo inizio stagione che dovranno pero' confrontarsi anche con la nuova vettura della Racing & Classic che torna nell´ETCS dopo l´esordio a Brno in occasione della seconda prova, e le nuovissima M3 della Racing Box.
Solita incertezza poi nel Superdiesel Challenge dove la supremazia del Team Millenium e' insidiata dalle ottime ultime prestazioni della Bmw 330cd della RGA Sportmanship e piu' in generale dai progressi di tutti i team iscritti. Curiosita' per il debutto della Bmw 330d della Racing Box al suo primo shake down.
Fra i piloti iscritti tornano il pilota della Spyker Gt Andrea Belicchi e l´ex Formula 3000 Gabriele Lancieri entrambi in equipaggio con Cremonesi sulla M3 della Arsenio Corse. Ritorna nelle competizioni di durata anche il discesista olimpionico Kristian Ghedina che, dopo l´esperienza alla 6h di Vallelunga 2006, torna sulla Bmw 320i della Sammarinese Zerocinque Motorsport in testa alla classifica 2 litri in equipaggio con Pesaresi e Brigliadori.
Debutto assoluto nel mondo delle competizioni automobilistiche invece per il talento del Motomondiale Classe 250 Andrea Dovizioso. Anche lui stregato dal fascino della 6h di Misano, condividera' il volante della Seat Leon Supercopa della WS Racing con Pozzi e Mosca sesti assoluti ad inizio mese a Rijeka all´esordio stagionale con questa vettura.
Lo spettacolo non sara' solo in pista. Come per le passate edizioni ancora una volta il paddock sara' animato da numerosissime iniziative che coinvolgeranno tutti i presenti. Ci sara' per il quarto anno consecutivo il Gran Varieta' Brasiliano con Samba e Capoeira a coinvolgere i presenti, il sexy Car Wash sponsorizzato dalla MaFra, discoteca, intrattenimento, e lo spettacolo pirotecnico finale che accompagnera' tutte le premiazioni della 6h. Il programma di gara inizia il venerdi' pomeriggio con due sessioni di prove libere da 45 minuti ciascuna. Unico invece il turno di prove cronometrate il sabato mattina (10.35) sempre della durata di 45 minuti. La partenza della 6h e' prevista per le 17.45 con la bandiera a scacchi sei ore dopo alle 23.45.
L´ingresso circolare per la giornata di sabato, cosi' come quello valido per la domenica, costera' 10 euro. Tuttavia anche in questo caso non mancano le iniziative come la capillare campagna informativa radiofonica in riviera per attirare il maggior numero di visitatori. Per venire poi incontro alle esigenze di tutti gli appassionati, presentandosi al botteghino del Santamonica con uno dei centomila volantini distribuiti in riviera nei prossimi cinque giorni, si potra' usufruire di un ingresso omaggio fino ad esaurimento disponibilita'. Bastera' infatti rivolgersi alla reception del proprio albergo, soffermarsi all´ingresso degli stabilimenti o recarsi nei principali luoghi di ritrovo e richiedere un volantino.