Pole decisiva a Misano 03/06/2007 00:00

Nelle tre gare in programma vittoria ai polemen

Pole decisiva a Misano
Pole decisiva nel terzo appuntamento stagionale del Driver´s Trophy 2007. In ciascuna delle tre gare in programma nelle quali sono stati suddivisi i 115 piloti verificati, chi è partito dalla prima posizione in griglia è riuscito ad aggiudicarsi la gara. Vittorie dunque per Lenzotti, Valli e Ferrari.
Seconda vittoria stagionale per Lenzotti (Rangoni) nella RS Cup che dopo l´affermazione nella prima prova di Varano torna a salire sul gradino più alto del podio dopo una gara condotta in testa fin dallo spegnersi del semaforo rosso. A provare ad impensierirlo ci ha pensato nuovamente Scieghi (Proteam) quinto in griglia ma subito quarto al primo giro e secondo ala fine della terza tornata dove ha saputo approfittare del contatto fra Ricciarini, poi costretto poi ai box, e Falessi. Vibrante l´ultimo giro con Scieghi che riesce a ricucire il distacco dal battistrada ma autore di un piccolo errore in frenata alla Curva del Tramonto. Sul traguardo il distacco fra i due è di poco più di tre decimi. Terzo Seminara mentre il primo degli Under 25 è Biffis, nono assoluto.
Nella sfida tutta fra Bmw 320i del raggruppamento che include le vetture di cilindrata inferiore ai 3 litri, la spunta il sammarinese Valli (Zerocinque), presidente della Federazione automobilistica del proprio paese, che fin dalla prima tornata mantiene un ritmo di gara inarrivabile per la concorrenza. Dietro di lui subito problemi al via per Canali costretto già alla prima curva a riprendere la gara dall´ultima posizione per un problema elettrico dando vita ad una gara tutta in rimonta che lo porterà all´ottava posizione assoluta; mentre Cremonesi, Conte e Tamagnani concedono il bis della sfida della priva ITCC di Monza di metà aprile. Ad avere la meglio è Tamagnini con Cremonesi lesto a beffare Conte per soli due centesimi.
Succede tutto in partenza nella gara delle vetture più potenti. Assente in griglia l´autore del miglior tempo in prova De Lorenzi per non rischiare la meccanica della sua Dodge Viper nell´ottica degli imminenti impegni agonistici, e con il via dato in regime di Safety Car per la presenza di una lunga scia di olio in pista lasciata da una vettura nella precedente gara, è il nuovo poleman Ferrari (Porsche 911 GT2) ad allungare subito sul gruppo conquistando la seconda vittoria stagionale. Dietro di lui le due Ferrari 430 di Piva e Ragazzi staccate di poco più di 10 e 20 secondi. Subito dietro sfida accesa fra le M5 di Ghedina e Alessi e la Volvo S40 Di Peloso, con il medagliato di sci costretto a cedere il passo ai due rivali.