Ritorna l'endurance turismo nel calendario GPR: tutti i dettagli 22/06/2022 12:48

Ritorna l'endurance turismo nel calendario GPR: tutti i dettagli

Ritorna l’endurance turismo nel contenitore del Gruppo Peroni Race! Tra i mesi di ottobre e novembre della stagione corrente sono previste due gare di durata, in risposta al crescente interesse verso il ritorno di un campionato endurance aperto a ogni classe di vetture turismo. 

Si partirà nel fine settimana del 15 e 16 ottobre 2022 all’Autodromo Internazionale del Mugello con un’endurance di 50 minuti, in cui verranno ammessi equipaggi da 1 o 2 piloti e non verranno effettuati rifornimenti. Per il secondo e ultimo appuntamento si correrà invece all’Autodromo dell’Umbria il 19 e il 20 novembre 2022, riproponendo la 2 Ore Turismo sul tracciato di Magione. Nella tappa umbra verranno effettuati i rifornimenti e gli equipaggi potranno essere costituiti da 2 o 3 piloti. 

Per i due appuntamenti, separati dal campionato Coppa Italia Turismo, è previsto un sistema di assegnazione punti che andrà a determinare l'equipaggio campione del 2022 in preparazione al ritorno di un campionato di durata articolato sulla full season 2023. 

Come di consueto, le gare verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (Canale 229 di Sky) e in live streaming sui canali Facebook e YouTube del Gruppo Peroni Race. 
 

Sergio Peroni, fondatore e presidente del Gruppo Peroni Race

"Abbiamo una grande esperienza di gare endurance e tutti ricordano il successo irripetibile dell’ETCS, dove si raggiunsero più di 50 partenti ogni gara. E’ passato qualche anno, ma la voglia di endurance sta tornando prepotentemente, il fascino dei lunghi turni di guida, la sosta per il cambio pilota e il rifornimento, il coinvolgimento del team e la divisione dei costi tra i piloti sono i punti di forza di questa tipologia di gara che, se avrà di nuovo successo, potrà tornare nel nostro calendario dal 2023".