Franco e Roberto Barin ritornano in Coppa Italia Turismo con i-Drive Racing 06/06/2022 11:19

Franco e Roberto Barin ritornano in Coppa Italia Turismo con i-Drive Racing

Gli "svizzeri di Padova", da sempre fratelli da corsa, stanno per tornare in azione. Franco e Roberto Barin, entrambi con doppio passaporto italiano e svizzero, saranno nuovamente sulla griglia della Coppa Italia Turismo dopo quattro anni di assenza. Dalla tappa di Misano condivideranno la Clio 3 dell' i-Drive Racing Team.

Vincitori della classe Diesel del campionato ETCS nel 2007, la storia dei fratelli Barin nelle competizioni del Gruppo Peroni Race affonda le proprie radici nel 2005. Dalla 4 Ore di Monza 2005 in poi, per l'equipaggio rossocrociato si è trattato di una permanenza lunga cinque anni nel contenitore del promoter romano, seguita da altre partecipazioni meno ravvicinate negli anni successivi con intermezzi in Italia e Germania al volante di Seat Ibiza e Seat Leon. 

Franco e Roberto Barin, rispettivamente classe 1958 e 1961, non si sono limitati i alle piste italiane. I due hanno infatti affrontato le insidie del Nürburgring e proprio sul tracciato tedesco Roberto ha conquistato diverse vittorie di classe nei campionati VLN e tre secondi  posti di classe  in altrettante 24 ore all'Inferno Verde.

"Mi fa piacere tornare nelle competizioni del Gruppo Peroni Race" ha commentato Franco, pilota, giornalista e head hunter di professione.
"Ho apprezzato molto il lavoro di Sergio e come organizzava le gare. Amavo molto l'ETCS, erano gare uniche e davvero speciali. Dalle endurance torniamo ora alle gare sprint ed è un ritorno che fa molto piacere. Voglio ringraziare Luca Bonfanti dell'i-Drive Racing Team per averci dato la possibilità di ritornare in Coppa Italia. Non vediamo l'ora di tornare in pista"