Bamonte-Alborghetti in pole alla 2H Endurance di Magione 20/11/2021 17:46

Le due Honda di MM Motorsport monopolizzano la prima fila a Magione, tra le Lotus la spuntano Zerbi e Deflorian

Bamonte-Alborghetti in pole alla 2H Endurance di Magione

Si è conclusa l’azione in pista nella giornata di sabato all’Autodromo dell’Umbria, dove sono andati in scena tre turni di libere e le qualifiche della 2H Endurance riservata alle vetture turismo.

Sotto il sole pomeridiano la Honda Civic FK7 condivisa da Luigi Bamonte ed Emanuele Alborghetti si aggiudica la partenza dal palo in 1'14''805. Segue il duo formato da Alessio Aiello insieme al debuttante Paolo Rocca  in 1'15''646, frenati dalla rottura di un ammortizzatore. I due equipaggi di casa MM Motorsport hanno preceduto la Lotus Elise del team Cipriani Motorsport guidata da Stefano Zerbi e Matteo Deflorian, terzi assoluti ma primi tra le vetture di Hethel.

La VW Golf del team Faro Racing (condotta da Fabrizio Paolo Tablò e Giulio Bellucci) si qualifica in quarta posizione con un miglior tempo pari a 1'16''189, davanti alle due Lotus di PB Racing, con Alberto Grisi e Vito Utzieri alle spalle di Maurizio Fortina e Fabio Radice.

Giulio Valentini si migliora nella seconda sessione di qualifica, portandosi 7° a -2.7s dalla miglior prestazione assoluta. Luca Rossetti e Deborah Broccolini si aggiudicano la partenza dall'ottava casella, staccando di 47 millesimi la Mitjet di Paparusso, Ragozzino e Bensi (Costa Ovest).

Chiude la Top-10 il duo Flavi-Ricciarini su Clio 1.6 Turbo, primi nella propria classe, quasi mezzo secondo più rapidi di Pierluigi Sturla (Marvic Wheels).
Dodicesimo assoluto Jacopo Cimenes (Essecorse) su Clio 1.3 Turbo, davanti alla Clio 1.6 Turbo di Faro Racing e alla Fiat 500 Abarth di SR&R. In ottava fila figurano l’Alfa Romeo GTV di Colacino-Sibani-Tiné e la Mini Challenge 1.6 RS di Milla-Lupoli-Amendolagine (Scuderia Vesuvio).

Nella giornata di domani la 2H Endurance prenderà il via alle 12.30 e sarà possibile seguirla tramite live timing sui siti GPR e dell'Autodromo di Magione.