I protagonisti del venerdì a Vallelunga 16/07/2021 18:38

Diciassette sessioni sono andate in scena all'Autodromo "Piero Taruffi"

I protagonisti del venerdì a Vallelunga

Si è conclusa la prima giornata del Peroni Race Weekend di Vallelunga, dove si sono susseguite ben diciassette turni di libere.

Tris di Stefano Valli sulla sua BMW Z4 GT3 nel corso delle sessioni del venerdì della Coppa Italia GT Club. Il pilota sammarinese nella tabella dei tempi è tallonato da Battaglin e Piatesi su Lamborghini Huracan. Il duo targato Gass Racing è arrivato ad abbassare il gap dal leader a 753 millesimi durante il secondo turno, precedendo la Porsche 991 Cup 4.0 di Diego Locanto (Krypton Motorsport).

 

Ruben Fernandez chiude in testa tre delle quattro sessioni di libere della Coppa Italia Turismo andate in scena oggi a Vallelunga. Lo spagnolo in forza all’RC2 Junior Team alla guida di una Cupra Leon Competicion TCR Sequenziale ha messo oltre un secondo e mezzo tra sé e il compagno di squadra Sergio Lopez, mentre tra i big si è messo in risalto il giovane Marco Butti (NEXT Motorsport).

 

Si scaldano i motori per la 300 KM di Vallelunga, valida per il Campionato Italiano Auto Storiche. Il venerdì ha sorriso alle Ford Sierra Cosworth di Enrico ed Emiliano Gerardi e Giovannini-Rigoni appartenenti al 4° Gruppo. Le qualifiche della durata di 35’ minuti avranno luogo nella giornata di sabato alle 12.20, in cui si entrerà nel vivo del Peroni Race Weekend di Vallelunga a partire dalla prima sessione della Lotus Speed Cup alle 8.30.

 

La diretta televisiva su MS Motor TV (Canale 229 di Sky), parallelamente allo streaming sui canali Facebook e YouTube GPR, avrà inizio alle 16.20 con Gara-1 della Coppa Italia Turismo, a seguire la prima manche di Coppa Italia GT Club e Lotus Cup Italia.

 

Link streaming sabato: https://www.youtube.com/watch?v=5rP_fwzpbOs&feature=emb_title