Cinque gare e nove qualifiche: tutta l'azione del sabato a Misano 19/06/2021 21:54

-

Cinque gare e nove qualifiche: tutta l'azione del sabato a Misano

Comunicato Stampa n° 39/2021

19.06.2021

MISANO ADRIATICO – La giornata di sabato del Peroni Race Weekend di Misano l’azione si conclude sotto le stelle con la seconda manche della 1.6 Turbo Cup. Sono cinque le gare disputate oggi al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, dalla BOSS GP alla mini endurance del Campionato Italiano Auto Storiche.

Fabiani e Bergonzini si aggiudicano la pole position di Gara-1 della prima divisione della Coppa Italia Turismo. Il duo targato BF Motorsport sigla la miglior prestazione in 1’44’’285 precedendo il leader della classifica assoluta e TCR Sequenziale, Mauro Guastamacchia dell’Aggressive Team Italia. Terzo tempo per Federico Borrett al volante della sua rapida BMW M3 E36, con un distacco di tre decimi dalla pole. Tra le vetture TCR DSG la spunta Carlotta Fedeli (RC Motorsport), sesta assoluta a quasi mezzo secondo dal duo NEXT Motorsport, con Adriano Visdomini quarto davanti a Marco Butti. Il giovane Steven Giacon (Tecnodom Sport) risulta il secondo più veloce tra le vetture DSG, mentre Alberto Rodio non disputa le qualifiche a causa di un problema tecnico.

Tris di Mini nella seconda divisione, in cui la spunta Alberto Cioffi (AC Racing) su Mini Challenge PRO davanti a Gennaro Manolio (Greta Racing) al volante di una Mini Challenge PRO 1.6. Terzo tempo per Luca Rossetti (Colva SRL) su Mini Cooper S. Nel quartetto di BMW 318 E46 il più veloce è ancora una volta Michele Materni.

Il poleman Giulio Bensi (Blackcars Corse) prevale su Pietro Pio Agoglia (CLG Bloise) e Pietro Fabris (Bolza Corse) nella prima manche della 1.6 Turbo Cup. Gianalberto Coldani (MC Motortecnica), 5° con una penalità in Gara-1, raddrizza la giornata con la vittoria di Gara-2 in notturna. Il 19enne milanese si appropria così della testa della classifica assoluta, salendo a quota 93 punti. Trebbi e Agoglia inseguono, entrambi a 85 punti.

L’equipaggio Ambroso-Zardo torna alla vittoria dopo il Mugello. Il duo del 3° Gruppo nel Campionato Italiano Auto Storiche taglia il traguardo per primo, mentre Ronconi e Gulinelli sono costretti al ritiro. Nel 1° raggruppamento Panini e Pergreffi centrano il successo, mentre nel 2° Gruppo brillano Perfetti e Gardel su Porsche 911 3.0.

In gara Vito Truglia e Gilles Giovannini si riconfermano dopo la pole per quanto riguarda il quarto gruppo.

Marco Ghiotto vince la prima manche della BOSS GP, sul podio MM International con Simone Colombo secondo e Luca Martucci terzo.

In Gara-1 della Lotus Cup Italia ha la meglio Giacomo Giubergia su Luciano Tarabini e Fabio Radice, fuori dai giochi invece il poleman Franco Nespoli.

Il pole sitter di Alfa Revival Cup è Davide Bettinelli (AB Motorsport), mentre nelle due qualifiche della Mitjet Italia – Racing Series domina Paul Adrien Pallot.

Si preannuncia infuocata la battaglia per la supremazia nella DSW 991 Cup tra Reggiani e Costacurta. Fra le stradali del Porsche Club GT Diego Locanto firma la pole virtuale nella Goodyear GT3 RS e prepara al meglio il triello con Introna e Ferranti. Il Porsche Club GT aprirà la giornata di domani con i primi 50 minuti di diretta su MS Motor TV (229 di Sky) e sui social GPR.