CLG Bloise nella Coppa Italia GT Club con Gioffré e nella 1.6 Turbo Cup con Agoglia 29/03/2021 15:48

-

CLG Bloise nella Coppa Italia GT Club con Gioffré e nella 1.6 Turbo Cup con Agoglia

Il team CLG Bloise Motorsport si appresta ad affrontare una stimolante e impegnativa stagione 2021, tra la partecipazione in Coppa Italia GT Club con Lucio Gioffré su Lamborghini Huracan e l’ingresso nella 1.6 Turbo Cup con il 20enne Pietro Agoglia. 

Dopo alcune apparizioni nella Coppa Italia GT Club 2020, Lucio Gioffré torna di gran carriera nel campionato Peroni accogliendo di buon grado i cambiamenti apportati al regolamento. 
“Quest’anno la Coppa Italia GT Club avrà un focus sui piloti gentleman, pertanto mi aspetto un afflusso migliore”. 
“Sapendo che ci saranno Stefano Valli, numerose Porsche e anche delle Ferrari, posso dire che in questo contesto la nostra Lamborghini potrà dire la sua. Punto in alto e soprattutto a fare bella figura, la vettura è prestazionale e l’esperienza non ci manca” ha commentato Gioffré.
Il team CLG Bloise Motorsport sarà impegnato anche nella 1.6 Turbo Cup, in cui schiererà la giovane scommessa Pietro Agoglia, studente universitario proveniente dal settore del karting. Per lui si tratterà di una stagione di apprendistato, ma Lucio Gioffré non esclude che Agoglia possa rivelarsi un outsider nel corso del weekend. 
“Con Pietro abbiamo già fatto qualche test. Puntiamo molto su di lui, anche se quest’anno dovrà chiaramente adattarsi alle piste che non conosce. Mi aspetto dei miglioramenti significativi dalle libere alla domenica” assicura Gioffré. 
Agoglia invece non si sbilancia, lasciando tuttavia trasparire una gran voglia di fare bene da subito: “Essendo la prima stagione in auto l’obiettivo sarà accumulare più esperienza possibile e cercare di dare il meglio in tutte le occasioni senza avere grandi pretese sul risultato finale”
La Coppa Italia GT Club e la 1.6 Turbo Cup partiranno nel weekend dell’8-9 maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in occasione del secondo Peroni Race Weekend del 2021.