Stefano Valli all’assalto della Coppa Italia GT Club 2021 15/03/2021 13:25

Il pilota di San Marino prenderà parte al campionato Peroni con la sua BMW Z4 GT3

Stefano Valli all’assalto della Coppa Italia GT Club 2021

Stefano Valli e la Coppa Italia GT Club si incontrano nuovamente a Imola l’8 e il 9 maggio. Dopo la partecipazione alla prima gara stagionale della Coppa Italia GT del 2020 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, il pilota sammarinese è pronto a intraprendere la sfida del rinnovato campionato Peroni al volante della sua BMW Z4 GT3.

Il formato sprint della Coppa Italia GT Club, da quest’anno con un occhio di riguardo per i piloti bronze, è la caratteristica che ha solleticato maggiormente lo spirito competitivo di Valli. La serie ha infatti già attirato team e piloti di background differenti, con la ghiotta occasione di partecipare anche alla 30^ edizione della 6 Ore di Roma.

“Il Gruppo Peroni Race ha fatto un ottimo lavoro riguardo i regolamenti tecnici e sportivi che penso invoglieranno piloti e team alla partecipazione. Gare sprint con GT non se ne vedono proprio, per cui chi non vuol dividere la vettura o si ritiene più gentleman il formato è perfetto” ha spiegato.

Con la speranza di poter rivivere appieno l’atmosfera del paddock, Valli manifesta il proprio entusiasmo in vista della stagione 2021 e si lascia andare a un’anticipazione: “Sono contento di far parte del gruppo di questo campionato e non vedo l'ora di essere al primo appuntamento ad Imola a maggio. Forse testeremo una nuova vettura oltre alla nostra BMW Z4 GT3”