GPR conferma il calendario 2021 del TCR DSG Endurance Europe 19/01/2021 14:49

Cinque tappe di cui una estera vanno a costituire il calendario 2021 della prestigiosa novità del Gruppo Peroni Race

GPR conferma il calendario 2021 del TCR DSG Endurance Europe

Comunicato Stampa n° 5/2021

19/01/2021

ROMA - Il Gruppo Peroni Race accoglie il TCR DSG Endurance Europe Touring Car Series nel novero delle proprie competizioni. Grazie all’accordo tra WSC e il promoter PNK Motorsport, il campionato entrerà a far parte di cinque weekend organizzati da GPR nella stagione 2021.

L’organizzatore romano metterà a disposizione la propria esperienza in ambito endurance per esaltare le potenzialità della prestigiosa serie di carattere internazionale.

Il calendario si articolerà in cinque appuntamenti, mai in concomitanza con i weekend di gara del TCR Italy e della Coppa Italia Turismo. Nel corso della stagione i piloti del TCR DSG Endurance Europe Touring Car Series calcheranno l’asfalto dei circuiti di: Vallelunga (16/05), Monza (30/5), Misano (4/07) e Imola (24/10). Per il 19/09 è prevista una tappa estera da definire.

Le vetture TCR DSG applicheranno il Regolamento tecnico 2021 con BoP endurance, mentre il fornitore degli pneumatici sarà Hankook.

Gli equipaggi ammessi sono di due o tre piloti, i quali si alterneranno al volante nel corso delle 2 ore di gara in cui sono previste due soste obbligatorie.

Nella classifica, oltre all’assoluta, figureranno una sezione riservata ai Team e una ai piloti Under 25.

Per tutti gli appuntamenti è garantita la copertura televisiva in diretta su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) e in streaming sui canali social GPR.

Sergio Peroni, Fondatore del Gruppo Peroni Race

Questo accordo con PNK Motorsport è un completamento dei numerosi impegni che ci prepariamo ad affrontare per il 2021. La nostra professionalità e storicità nelle gare endurance non poteva mancare con le vetture TCR, che troveranno in Italia un’ulteriore valvola di sfogo e lavoro per team e piloti italiani e stranieri