Coppa Italia Turismo | Qualifica: Giacon precede Guastamacchia a Magione 24/10/2020 18:09

-

Coppa Italia Turismo | Qualifica: Giacon precede Guastamacchia a Magione

Comunicato Stampa n° 32/2020

24.10.2020
MAGIONE – Continua il trend positivo di Kevin Giacon (MM Motorsport) nella Coppa Italia Turismo: il pilota veneto rifila otto decimi alla new entry Mauro Guastamacchia (Aggressive Team Italia) e si prende la pole position per Gara-1. Miglior tempo nel TCR DSG per Gabriele Giorgi (NOS), mentre nella seconda divisione la spunta Gennaro Manolio (Greta Racing). Paolo Valeri (Speed Motor) si conferma l’uomo da battere anche a Magione nel Trofeo 318. 

Nella Coppa Italia Turismo è battaglia senza esclusione di colpi già dal sabato. Le piogge intermittenti della giornata di sabato hanno mescolato le carte all’Autodromo dell’Umbria, dove tuttavia Kevin Giacon di MM Motorsport è diventato una garanzia. Sua la pole position con un miglior tempo di 1’25’’453. Alle sue spalle Mauro Guastamacchia a 0.886s di ritardo e Alessio Aiello, attualmente leader nella classifica della prima divisione. E’ stata una lotta al millesimo con Davide Nardilli, quarto e appena 0.051s dietro il compagno di squadra del team lombardo. 
Chiude la Top-5 Gabriele Giorgi del team NOS, il migliore per la categoria TCR DSG, a poco meno di due secondi dalla vetta ma con tre decimi e mezzo di vantaggio sul duo Attianese-Franzoso (Calcagni Motorsport). Settimo tempo per Giulio Valentini con la sua Seat Leon Cup Racer, davanti a Edoardo Barbolini (BF Motorsport). 
Chiudono la Top-10 i più veloci della seconda divisione. Gennaro Manolio del team Greta Racing stampa il nono tempo assoluto ma il migliore del proprio raggruppamento davanti a Luigi Gallo (XC Motorsport), mentre alle loro spalle Walter Pugliese (Calcagni Motorsport) divide i due piloti del team Ten Job Mauro Guidetti e il duo Revello-Di Cosmo. 

Appuntamento domani sul canale 814 di Sky e sui social GPR alle ore 11.00 con Gara-1, il cui esito determinerà lo schieramento della seconda manche secondo il sistema della griglia invertita per i primi otto di ciascuna divisione. Il via di Gara-2 chiuderà il programma di giornata alle 15.20.