Campionato Italiano Autostoriche | Arnaldi si impone su Perfetti al Mugello 14/10/2020 18:28

-

Campionato Italiano Autostoriche | Arnaldi si impone su Perfetti al Mugello

Comunicato Stampa n°30/2020

14.10.2020

SCARPERIA - Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Autostoriche è andato in scena al Mugello sotto un diluvio incessante, che ha messo a dura prova i 36 piloti che hanno preso parte alla gara della durata di 60’. Non sono mancati colpi di scena e la presenza della Safety Car, che ha guidato lo schieramento alla partenza e alla conclusione. 

Tra gli assenti spicca il poleman Massimo Guerra (appartenente al 3° Gruppo), in coppia con il figlio Marco, in seguito all’incidente nella gara dell’Alfa Revival Cup nella giornata di sabato. 
Il duo friulano non ha preso parte alla gara, vinta da Roberto Arnaldi che si esalta sul bagnato al termine di una gara combattuta con Daniele Perfetti. Il pilota di Albenga emerge quindi come vincitore assoluto e per il terzo raggruppamento, mentre Perfetti chiude al vertice per il 2° Gruppo alla guida della sua Porsche 911.
Terza posizione a 51’’ per Emiliano Gerardi (Lento Team) su Ford Sierra, primo nel 4° Gruppo davanti a Riccardo Messa, scattato dalla nona casella. Buon 6° posto per Gianni Giudici, occupante il terzo gradino del podio del proprio raggruppamento. 
Gara in salita, invece, per l’equipaggio Ronconi-Gulinelli. Il duo veneto, reduce dalla vittoria della prestigiosa 300 KM di Vallelunga è scivolato dalla seconda posizione alla settima finale, concludendo comunque sul 3° gradino del podio per il terzo gruppo.
Per il primo gruppo raccoglie il successo Massimo Pucci sulla Mini Marcos in ottava posizione assoluta, davanti alle Porsche 911 di Walo Bertschinger e Massimiliano Lodi (2° Gruppo).
Il podio del 1° raggruppamento vede la Ginetta G12 del duo Panini-Pergreffi in seconda posizione con alle spalle il debuttante britannico Christopher Milner sulla Shelby Cobra 289.

Tra due fine settimana avrà luogo l’ultimo appuntamento targato Gruppo Peroni Race e  valido per il Campionato Italiano Autostoriche presso l’Autodromo dell’Umbria (Magione – PG).
La stagione proseguirà con la 2 ore di Magione il 22 novembre, mentre per Misano (28-29 novembre) sarà organizzata una gara non valida per il campionato.