Nuova vittoria per Cremonesi/Belicchi 02/05/2007 00:00

All'Arsenio Corse anche la 3 ore di Brno

Nuova vittoria per Cremonesi/Belicchi
Cesare Cremonesi e Andrea Belicchi (Bmw M3 E46 Csl ­ Arsenio Corse) si aggiudicano la 3 ETCS ore di Brno (CZ) bissando cosi' il successo ottenuto ad inizio aprile nella prova di apertura di Vallelunga. Per loro 78 giri in 3h01´10"423. Dietro di loro ancora una volta le due M3 della Duller Motorsport anche se in ordine invertito rispetto alla prima prova. Secondi a 32" Cappellari/Bryner/Calderari, terzi staccati di 44" Della Volta/Cappelletti.
Molto combattuta la gara con tutti i principali protagonisti racchiusi nello stesso giro alla soglia dei cambi pilota. Ad animare i primi minuti gli autori della pole Venturi/Bianchet (Bmw M3 E 46 - W&D) con Bianchet che viene penalizzato con un Drive Through per aver accelerato in partenza prima della luce verde. Dalla prima posizione il duo italo-sammarinese scende in quinta piazza da dove pero' rimontano progressivamente tornando in testa allo scadere dell´ottantesimo minuto, quando i primi cinque equipaggi si trovano compresi in un distacco di appena 30 secondi. La sosta ai box non muta gli equilibri con gli unici ad essere attardi gli inglesi della EDM Motorsport poi costretti al ritiro a trenta minuti dalla conclusione per un problema tecnico. Il colpo di scena arriva sul finale quando ad alzare bandiera bianca e' proprio il leader Venturi che spiana cosi' la strada ai vincitori autori di una gara di conserva prima, e decisamente all´attacco poi.
Ottima anche la prestazione della Alfa Romeo Gt 2.0 della Oerre Motorsport (Orlandi/Belotti), quinti assoluti. Il duello interno fra le due Bmw 330d del Millenium Team per l´assoluta del Superdiesel Challenge, premia Sigala/Russo che nel finale hanno la meglio su Viglione/Sorghini attardati anche da problemi alle gomme.