Strepitosa Pole Avelon 10/11/2018 16:54

Krypton comanda fra le GT

Strepitosa Pole Avelon

Guglielmo Belotti e Ivan Bellarosa, su Wolf GB08 Tornado della Avelon Formula hanno siglato la pole position nell’unico turno di qualifica previsto per la XXVIII Edizione della 6h di Roma in corso a Vallelunga. Autore del miglior responso è Ivan Bellarosa che, proprio sul finire della sessione, riesce a segnare l’impressionante crono di 1’27.442.

La qualifica si dimostra da subito serrata con gli equipaggi di testa subito con un passo migliore di quello fatto registrare nelle libere del mattino. La pole è a lungo nelle mani del trio della LP Racing composto da Filippo Cuneo, Luca Pirri e Niccolò Magnoni sulla barchetta Norma M20 E2SC. Buoni i responsi anche fra i primatisti nella categoria Gold riservata alle vetture GT col duo Stefano Pezzucchi/Marco Zanuttini (Krypton Motorsport – Mercedes AMG  GT) costantemente davanti e domani pronti a partire dalla terza casella in griglia. Completano la Top Five la Norma LMP3 della Bi&Bi (Rinaldi/Biffis/Bellin) e l’altra Mercedes AMG GT della famiglia Zumstein.

Lo start della 6h è previsto per domani alle 9.45 con la corsia box che sarà aperta alle 9.25. Anche quest’anno, chi non potrà essere presente a Vallelunga (ingresso gratuito), potrà seguire tutta l’azione in diretta streaming collegandosi su questo sito o sulla pagina You Tube del Gruppo Peroni Race. Le stesse immagini saranno anche visibili sul sito di Aci Vallelunga.