Prime iscrizioni per l'ITCC 15/12/2006 00:00

Nell' ITCC ammesse anche le vetture Superproduzione

Prime iscrizioni per l'ITCC
Il nuovo campionato nazionale Super 2.0 della Peroni Promotion Incentive che prenderà il via nel 2007 ha già raccolto l´interesse di numerosi team. A meno di un mese dalla sua presentazione si sono già iscritte otto vetture con la sicura partecipazione delle tre BMW della Zerocinque Motorsport, inclusa la nuovissima E90 ex Zanardi con Davide Roda al volante, delle due simili berline del Team Marco Friso, delle due Alfa Romeo 156 della Antonelli Sport, e della 156 della Scuderia La Torre.
Ancora da definire la partecipazione della Seat Sport Italia come quella della Chevrolet che potrebbe avvalersi della gestione del team romano Bluteam. Ulteriore novità potrebbe essere rappresentata dalle due 156 ex WTCC rientrate in Alfa Romeo.
Così come avviene in altri paesi europei, si è deciso di ammettere in schieramento anche le vetture Super Produzione con un apposito regolamento stilato in base alle richieste dei team e mirato allo scopo di abbattere i costi di gestione e facilitare gli interventi tecnici dei team stessi.
Saranno ammesse tutte le vetture turismo senza vincoli di omologazione, a patto che rispettino tutti i parametri di sicurezza dell´Allegato J, di cilindrata compresa fra i 1750cc e i 2200cc. Si potrà pertanto intervenire sulle attuali vetture Gruppo N con modifiche mirate e poco costose.