Torna il Trofeo Giunti 18/02/2010 00:00

Tre prove nel 2010

Torna il Trofeo Giunti
La ricca offerta del Gruppo Peroni Race per la Autostoriche si completa con il Trofeo Ignazio Giunti. La Serie, già disputata nel 2007 e nel 2008 riservata alle biposto corsa storiche, si affiancherà dunque al Campionato Italiano Autostoriche, all´Historic Challenge 700 e alla F3 Historic Cup per una offerta del settore senza eguali in Europa.
Il Campionato sarà articolato su tre prove con formula di gare sprint da trenta minuti. Sulla identica distanza anche l´unico turno di qualifica e i turni di prove libere a disposizione. Il programma di gara sarà concentrato sul sabato e la domenica.
Queste gli appuntamenti 2010:

Adria, 25 aprile
Franciacorta, 13 giugno
Imola 10, ottobre

Per i primi due il weekend di gara sarà lo stesso delle altre competizioni autostoriche mentre per quello di Imola ad Ottobre si è voluto privilegiare il blasone dell´impianto. In pista sono previste dalle 15 alle 20 biposto storiche che già hanno manifestato il loro interesse e hanno spinto per l´organizzazione del Campionato. Fra le altre sono attese Osella, Lola, Chevron, Lotus, Lucchini, Olmas e Grd. Tutte le vetture saranno ovviamente suddivise in classi a seconda del periodo storico di appartenenza e alla loro tipologia come da Regolamentazione CSAI.