Procedura Accrediti

Nel constante intento di valorizzare i campionati e le Serie organizzate e promosse dal Gruppo Peroni Race e ad allinearsi a quanto già in vigore in molti weekend motoristici europei, le procedure e le tempistiche per la richiesta di accrediti media Press/Photo/TV per la stagione 2017 per tutti gli eventi organizzati, coorganizzati (Monza), e/o promossi dal Gruppo Peroni Race in Italia rimangono quelle delle passate tre stagioni.

I pass press saranno rilasciati esclusivamente a giornalisti iscritti all’Albo previa presentazione di richiesta pass da inoltrare direttamente o a cura della Testata entro sette giorni dall’evento interessato. Sarà cura dello stesso giornalista documentare la copertura dell’evento tramite l’invio dei relativi ritagli stampa direttamente all’Ufficio Stampa del Gruppo Peroni Race.

I Pass Photo saranno riservati alle Agenzie di Stampa e alle Testate giornalistiche, previa dimostrazione della copertura di simili eventi, su esplicita richiesta delle stesse. In ogni caso non saranno accettate richieste per fotografi non professionisti e/o sprovvisti di assicurazione privata professionale.

Non sarà rilasciato alcun pass Photo per attività commerciale avendo il Gruppo Peroni Race raggiunto un accordo di esclusiva.

In virtù di accordi di esclusiva siglati dal Gruppo Peroni Race, i pass TV saranno rilasciati esclusivamente in base alla Legge sul Diritto di Cronaca. Anche in questo caso la richiesta andrà inoltrata entro sette giorni dall’evento direttamente dalla Testata giornalistica. Di volta in volta saranno comunicate eventuali tempistiche per la eventuale messa in onda di servizi dedicati.

Tutti i professionisti accreditati dovranno comunque ritirare il proprio pass presso il centro accrediti in ogni circostanza e firmare il regolare scarico di responsabilità in Sala Stampa prima di accedere in pista.

Ultime Notizie