Equilibrio di valori in Coppa Italia 10/10/2009 00:00

Prima pole per Mamone nella Five Hundred Cup

Equilibrio di valori in Coppa Italia
Il penultimo round del Coppa Italia 2009 si apre all´insegna dell´equilibrio con distacchi minimi in tutte le tre Divisioni. Geri, P.Orlandi e Sanetti gli autori delle migliori prestazioni. Prima pole assoluta per il romano Mamone nella Five Hundred Cup subito a suo agio sul circuito Rodigino.
In pole fin dai primi minuti, Geri (Lamborghini Gallardo Gts) si aggiudica il diritto di partire dall prima posizione nella 1° Divisione. Il pilota dell´Italiano Gt avrà al suo fianco Graziani (Corvette Z06) che proprio sul finire della sessione riesce a sopravanzare il suo rivale per il titolo Benusiglio di nuovo sulla Ferrari F430 dopo l´esperienza sulla M3 E46 della prova di Varano.
Giunge proprio sotto la bandiera a scacchi l´affondo di Paolo Orlandi (Alfa Romeo Gt) che proprio all´ultimo giro utile dei 25 minuti a disposizione riesce ad avere la meglio su Pasquinelli (Bmw 320i) conquistando la pole nella 2° Divisione. Subito alle loro spalle le cinque migliori vetture di classe E1 Italia per una gara che si preannuncia davvero combattuta.
Continua l´equilibrio di valori nella 3° Divisione del Coppa Italia con i protagonisti in classifica assoluta nelle prime posizioni anche in questo unico turno di qualifica. Ad avere la meglio è Sanetti (Honda Civic Type R) davanti di poco meno di mezzo secondo a Billo (Pegeout 206 RC) e Giacobbi (Bmw 330d) che proprio sul finire della sessione di qualifica scavalca l´altro pretendente al titolo Beltrami (Pegeout 206 RC).
Bastano tre soli giri a Mamone per far siglare il miglior tempo nella Five Hundred Cup che coglie così la sua prima pole nella categoria. Alle spalle del pilota romano è duello fra il leader in classifica Argenti, che si migliora tre volte, e Nicoli che proprio sul finale riesce a battere il tempo di Argenti e ad aggiudicarsi il diritto di partire in prima fila. Ottima prestazione anche per la giovane Silvia Sellani, unica donna in gara, che con il settimo tempo assoluto riesce a sopravanzare di soli dieci decimi il più esperto fratello Andrea.
Domani mattina le tre gare del Coppa Italia mentre alle 15 il via della Five Hundred Cup. Nel ricco weekend agonistico del Gruppo Peroni Race anche i Campionati Renault e la Gloria Scouting Cup.