Qualifiche a Varano 26/09/2009 00:00

Piatesi, Acri e Graziani in pole

Qualifiche a Varano
Con tutte le qualifiche si apre il weekend agonistico del Gruppo Peroni Race sul circuito Riccardo Paletti di Varano. Protagonisti indiscussi i piloti del Coppa Italia impegnati nella sesta delle otto prove stagionali.
Primi a scendere in pista i piloti della 2° Divisione. Per loro un unico turno di qualifiche molto movimentato con diversi piloti che si sono alternati al comando. Ad far segnare il miglior tempo è Piatesi (Bmw 320i) che dunque, dopo essere stato protagonista indiscusso al Mugello a metà mese si ripete anche in terra emiliana. Il miglior giro arriva poco dopo la metà del turno di qualifica quando sopravanza la Alfa Romeo 147 di Bernazzani. Sul finire del turno l´attacco di Orlandi (Alfa Romeo Gt) che si ferma però al secondo miglior tempo.
In testa fin dai primi minuti è Graziani (Corvette Z06) a dominare le qualifiche della 3° Divisione. Il pilota di Viterbo riesce a migliorarsi più volte fino a fermare il cronometro a 1´10"369 oltre due secondi meglio del primo rivale Consoli (Porsche 996). Terzo tempo per il rientrante nel Campionato Peloso (Volvo S40).
Dopo un primo acuto di Billo (Pegeout 206 RC) è Acri (alfa Romeo 156 Jtd) a far segnare il miglior tempo in 3° Divisione. Il pilota del Barbieri Racing costantemente nelle prime posizioni di Divisione quest´anno avrà al suo fianco in griglia Galletti (Bmw M3 E36) distanziato in qualifica di quasi un secondo. Quarta e quinta posizione per i due leader in classifica generale Beltrami e Sanetti. Domani nel primo pomeriggio le tre gare tutte sulla distanza dei 25 minuti.