Prima Pole per Conte/Zanin 03/07/2009 00:00

Nei diesel sempre avanti Vecchietti/ Peroni

Prima Pole per Conte/Zanin
Con le qualifiche prende il via la terza prova 2009 dell´Endurance Toring Cars Serie impegnata sul circuito di Monza proprio come in occasione della prova di apertura. Prima pole nel Campionato per il duo Conte/Zanin (Bmw M3 E92 4.0 ­ Promotor Sport) migliorati insieme alla vettura costantemente in questi mesi. Alle loro spalle il rientrante duo della Arsenio Corse Belicchi/Cremonesi (Bmw M3 E46 3.2) e la seconda vettura gemella della Promotor Sport di Rinaldi/Iezzi/Bellin.
Subito un colpo di scena nei sessanta minuti dell´unico turno di qualifica con i protagonisti di questo inizio stagione Cappellari/Calderari/Mulacchiè (Bmw M3 E92 3.2 ­ Duller Motorsport) fermi al giro di lancio al Serraglio. Per loro qualifiche compromesse e quarta posizione in griglia frutto di due giri utili negli ultimi 4 minuti di qualifiche.
A far segnare il miglior tempo nei primi minuti sono i due equipaggi della Promotor Sport con il duo Conte/Zanin davanti ai compagni di squadra Rinaldi/Iezzi/Bellin con i primi capaci anche di scendere sotto la soglia dei due minuti.
Proprio allo scoccare dei trenta minuti l´affondo di Belicchi che, al suo primo giro lanciato si aggiudica per pochi decimi il miglior tempo provvisorio. La risposta di Conte è furente e in sole due tornate riesce a "limare" due secondi fermando il cronometro a 1´57"787. Anche Belicchi non è da meno anche se però si ferma a meno di sette decimi dall´autore della pole.
Meno combattuta la lotta per il miglior tempo fra le vetture diesel con il duo Peroni/Vecchietti (Bmw 335d - Team Millenium) saldamente davanti ai rivali in campionato Gunnella/Nataloni (Bmw 330d).

Domani, alle 16.30, il via della gara sulla distanza delle quattro ore.