En plein di iscrizioni 23/04/2009 00:00

In ottanta al via

En plein di iscrizioni
Prima di successo per il Coppa Italia con ben 80 vetture al via per la prima prova in programma questo weekend ad Adria. La serie promossa e organizzata dal Gruppo Peroni Race riservata a vetture turismo e Gt si dimostra essere la serie nazionale con il maggior numero di iscritti con un parco partenti estremamente eterogeneo. Suddiviso in tre Divisioni il Coppa Italia risulta essere l´unico campionato sprint del panorama nazionale con costi di iscrizione assolutamente concorrenziali.
Nella 1° Divisione la sfida si preannuncia emozionante con al via, fra le altre, Audi, Ferrari, Porsche, e Corvette. Se le favorite sono le due Audi TT ex Dtm, da non sottovalutare è la Porsche GT2 del Gruppo Piloti Forlivesi affidata a Mengozzi già protagonista nelle passate stagioni nel Driver´s Trophy. Sicure protagoniste anche le quattro Ferrari 430 come le pari numero Porsche 996. Esordio invece per Carlo Graziani sulla Corvette Z06 in allestimento Gt3.
Con 38 vetture al via la 2° Divisione, quella riservata alle vetture 2 litri e diesel, si preannuncia la più combattuta. Omogenea anche la suddivisione in classi che dunque premierà in chiave assoluta il più costante in particolare per quanto riguarda le classi Rs Cup e New Clio Cup le più numerose ad Adria con sette e otto partenti rispettivamente. In entrambi questi casi, con le vetture tutte uguali sarà davvero il pilota più bravo e costante ad emergere. Buon numero di partenti anche in classe Gruppo A 2.0 e E1 Italia 2.0.
Non mancheranno ad Adria neanche le vetture Gruppo N e quelle di cilindrata inferiore ai due litri inserite nella 3 Divisione. Dietro le vetture Gruppo N oltre 3.0 VSO presunte lepri, interessante duello dovrebbe essere quello fra le Gruppo N 1.6 e 2.0 dove sono confluite anche alcune vetture protagoniste del Campionato Italiano Turismo 2008. Attesa anche per la Citroen C2 Max Gruppo A e per la Kia Pro_Ceed della Bd racing allestita secondo il regolamento Racing Start.
Uguale per tutte le Divisioni l´impegno in pista con ciascuna divisione impegnata in un turno di qualifica ed una gara di 25 minuti.