Rush finale 02/10/2008 00:00

A Monza nuovo appuntamento con l'Italia Formula Master

Rush finale
Tornano in pista nel weekend le vetture dell´Italia Formula Master per il loro quinto appuntamento 2008. Ad ospitare la Serie italiana organizzata e promossa dal Gruppo Peroni Race, sarà l´Autodromo di Monza dove i piloti dell´Italia Formula Master torneranno a confrontarsi con i colleghi della Serie Internazionale condividendo con loro lo schieramento di partenza proprio come accaduto due settimane fa a Imola. Le classifiche rimarranno tuttavia separate.
Tutti i presenti i protagonisti stagionali. Regolarmente al via ci saranno infatti sia i primi tre in classifica assoluta di campionato: Puglisi, Arabadzhiev e Provenzano, che i protagonisti dell´ultima prova disputata a Imola a fine: Llobel e Leimer. Con loro, a concorrere per l´Italia Formula Master anche Pivoda, Caliendo e Scionti che nella sua unica apparizione nella Serie quest´anno aveva subito impressionato positivamente. Con i colori dell´Alan Racing farà invece il suo esordio il russo Mokshantev.
Su tre gironi il programma di gara con il venerdì riservato ai due turni di prove libere e alle qualifiche disputate su un unico turno da 30 minuti, il sabato a Gara 1 (h12.20 - 13 giri o 35 minuti) e domenica a Gara 2 (h14.20 - 18 giri o 45 minuti).
L´inserimento dell´Italia Formula Master nello stesso weekend della serie Internazionale, oltre a incrementare lo spettacolo e ad offrire ai piloti una ulteriore possibilità di confronto a livello internazionale, consentirà anche la diretta TV integrale su Eurosport di ciascuna delle due gare previste per weekend ad integrazione dei servizi in differita programmati per tutto l´anno.
Il calendario intenso di questo finale di stagione prevede già il weekend successivo la sesta prova 2008 nuovamente sul prestigioso circuito lombardo, prima del gran finale a Vallelunga a fine ottobre sempre nell´ambito del Peroni Race Network weekend.