Leimer e Bamber più bravi di tutti 21/09/2008 00:00

Puglisi allunga in classifica

Leimer e Bamber più bravi di tutti
Sono lo svizzero Fabio Leimer (Jenzer) e il neozelandese Earl Bamber (Adm) i protagonisti assoluti della quarta prova dell´Italia Formula Master disputata ad Imola insieme con la prova della Serie Internazionale con la quale ha condiviso lo schieramento di partenza pur mantenendo separate le classifiche.
In Gara 1, sabato, lo svizzero Leimer sfrutta al meglio la seconda posizione in griglia, (migliore fra i piloti dell´Italia Formula Master) per conquistare la prima posizione assoluta già al termine della prima tornata ai danni del neozelandese Van Der Drift. I due danno vita ad un interessante duello che dura per tutti i sedici giri previsti con Leimer però capace di tenere sempre dietro il rivale giunto sotto la bandiera a scacchi a poco più di un decimo. Leggermente più staccati gli altri iscritti all´Italia Formula Master con Bamber e Provenzano (Cram) rispettivamente settimo e nono assoluti ma con Leimer sul podio. Quarto e quinto i due leader in classifica Puglisi e Arabadzhiev.
In Gara 2 con le prime otto posizioni assolute di gara 1 invertite è Bamber a dettare presto legge. Superato il tedesco Kral partito dalla pole già alla seconda tornata, Bamber allunga sul gruppo aggiudicandosi la gara con sei secondi di vantaggio proprio sul tedesco. A dare spettacolo è però nuovamente Leimer che settimo in griglia evita la bagarre nelle prime tornate e poi da vita ad una interessante rimonta culminata alla diciannovesima tornata quando guadagna la terza piazza assoluta, il secondo posto nell´Italia Formula Master, prendendo bandiera a meno di tre decimi da Kral. Ottavo assoluto ma terzo nella Serie Italiana Puglisi che allunga però in classifica di campionato portando a nove lunghezze il suo vantaggio su Arabadzhiev.
Prossimo appuntamento in calendario fra soli quindici giorni quando a Monza, il primo weekend di ottobre, i piloti dell´Italia Formula Master torneranno a condividere lo schieramento di partenza con i colleghi della Serie europea con un programma di gara ed una copertura TV del tutto simile a quella del weekend di Imola.