Si torna a Imola 16/09/2008 00:00

Il primo weekend del mese di novembre il recupero della prova ETCS

Si torna a Imola
Sarà il rinnovato tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola ad ospitare il weekend del 1-2 novembre il recupero della terza prova ETCS 2008 originariamente prevista a Vila Real in Portogallo a metà giugno. L´impianto, che dopo due anni tornerà ad ospitare competizioni automobilistiche proprio questo fine settimana, riaprirà alle competizioni nazionali proprio in occasione del weekend del Gruppo Peroni Race.
La prova dell´Endurance Touring Cars Serie si disputerà sulla lunghezza delle quattro ore e, essendo recupero della prova estera portoghese avrà un coefficiente punteggi pari a 1,5. Ultima prova in calendario sarà decisiva ai fini dell´assegnazione dei titoli 2008. Tradizionale il programma di gara con le prove libere il venerdì pomeriggio, l´unico turno di qualifica da sessanta minuti il sabato e la prova la domenica mattina.
Nell´ambito del weekend agonistico il Gruppo Peroni Race sarà il primo organizzatore a riportare a Imola le vetture GT. Come eventi di contorno ci sarà infatti una gara Open riservata alle vetture Gt e Turismo di cilindrata superiore ai 2 litri insieme in un unico schieramento. In pista anche le vetture della Formula Renault 2.0 e le vetture del Campionato Italiano Autostoriche impegnate su una gara ad invito.