Caldo e umidità per le qualifiche a Magione 28/06/2008 00:00

In pista Driver's, C1 Cup, Rs Cup e Ips

Caldo e umidità per le qualifiche a Magione
Un caldo intenso e un elevato tasso di umidità hanno caratterizzato tutte le qualifiche del weekend umbro del Gruppo Peroni Race dove sono scesi in pista i piloti del Driver´s Trophy, della Rs Cup, della C1 Cup e dell´Ips.
Miglior prestazione cronometrica per Bruno Simoncelli che con la sua Bmw 320i si aggiudica la pole nel Raggruppamento delle vetture meno potenti nel Driver´s Trophy. Il pilota del Gruppo Piloti Forlivesi ha la meglio per poco più di mezzo secondo su Pugliese (Lotus Elise) e Zuliani (Bmw 320i).
Senza storia la qualifica del raggruppamento che include le vetture più veloci dove, ad avere la meglio, è Mengozzi (Porsche 996 Gt Rs) che distanzia di oltre 3 secondi la Porsche 996 Gt3 Cup di Consoli e la 997 sempre Gt3 Cup di Paternò.
E´ sempre Alex Campani (C&C Racing) il protagonista nella C1 Cup. Per la terza volta su quattro quest´anno si aggiudica la pole davanti al compagno di squadra Staffoni e alla Ammirati che si conferma nelle prime posizioni in griglia. In testa fin dalle prime tornate Campani si migliora nel corso dei trenta minuti delle qualifiche respingendo gli attacchi alla pole. Minimi comunque i distacchi con tutti i partenti racchiusi in poco più di tre secondi. Già fuori invece Iaquinta, protagonista nelle prime due gare 2008 per la rottura del motore nelle prove libere.
Nella Rs Cup Luca Casadei riprende da dove aveva lasciato: dalla prima posizione. E´ di nuovo sua infatti la miglior prestazione cronometrica nelle qualifiche, quattro decimi meno di quella di Balestrero e di quasi un secondo rispetto al crono di Fumi. Ben in dodici tuttavia i piloti racchiusi in meno di due secondi per una gara domani che si preannuncia particolarmente combattuta.
La prima pole 2008 dell´Italian Prototype Serie è all´appannaggio del Cn4 di Claudio Francisci (Tiga Oms). Per il pilota dello star Service il miglior tempo già alla sua quinta tornata. Accanto a lui in gara Randaccio (Lucchini Bmw Cn4) distanziato di 0,774 secondi. Terza posizione in prova per Faccioni (Honda Ligier Js 49).