Varano qualifiche 05/04/2008 00:00

Brillano Campani, Buratti e Rizzoli

Varano qualifiche
Giornata interamente dedicata alle prove di qualificazione quella odierna sul tracciato Riccardo Paletti di Varano De´ Melegari. A mettersi in luce Luca Casadei (Rs Cup), Alex Campani (C1 Cup) e Luca Buratti e Andrea Rizzoli nel Driver´s Trophy.
E´ di Luca Casadei la miglior prestazione nella Rs Cup. Il pilota della Go Race ha la meglio nel finale dell´unico turno di prove di qualifica sul protagonista 2007 Giancarlo Lenzotti che proprio sotto la bandiera a scacchi sopravanza Scieghi. Sono proprio loro i protagonisti dei trenta minuti di qualifica suddivisa in due spezzoni per una bandiera rossa data per una uscita alla Seconda Esse.
Pole nella C1 Cup per Alex Campani. Il sedicenne della C&C Racing è il protagonista indiscusso del turno di qualifica siglando il miglior tempo già nei suoi primi giri cronometrati, concentrandosi poi nel trovare il miglior assetto per la gara. Alle sue spalle il compagno di squadra Staffoni al suo esordio nel campionato e staccato di quasi un secondo. Completa il podio virtuale Tricerri capace di migliorarsi proprio nel finale.
Nel raggruppamento del Driver´s Trophy che include le classi Gruppi A/N, Lotus Elise, Megane Trophy e Alfa 147 Cup è di Luca Buratti, su Alfa 147 Cup, il miglior crono. A lungo dietro Lasagni sempre su Alfa 147 in versione Cup, proprio all´ultimo giro utile riesce a migliorarsi di quasi un secondo. Alle loro spalle Bernazzani.
Troppo veloce Andrea Rizzoli per i suoi colleghi fra le vetture iscritte nelle classi D2, S1, GT, 24hr Sp. e Supersalita. Il pilota della Ab Motorsport su Ferrarri 430 precede Mengozzi (Porsche 996 Gt3 Cup), e Ranzato (Porsche Gt2).
Domani, a partire dalle nove, tutte le gare con l´ultima bandiera a scacchi prevista per le 17.30.