Al via i campionati Peroni 05/04/2008 00:00

A Varano Driver's, C1 Cup, Rs Cup

Al via i campionati Peroni
Ripartono questo fine settimana dal circuito di Varano de´ Melegari (PR) i campionati del Gruppo Peroni Race. A scendere in pista all´Autodromo Riccardo Paletti saranno gli iscritti del Driver´s Trophy, della Rs Cup e della C1 Cup. In pista nel weekend anche le vetture storiche impegnate nella prima prova del Tricolore Autostoriche e le piccole vetture di cilindrata 500, 750 e 1000cc impegnate nelle competizioni sprint per le Autostoriche di cilindrata inferiore al litro.
Oltre sessanta le vetture iscritte nel Driver´s Trophy, Il Trofeo del Gruppo Peroni Race dalla maggiore tradizione. Suddivise come sempre nei due Raggruppamenti Turismo e Open, si sfideranno con il consueto format della gara sprint della durata di 25 minuti. Fra le classi ammesse particolarmente combattuta si preannuncia la Supersalita 2000 con ben 10 vetture, come poi dieci sono le Gt iscritte che saranno probabilmente fra le protagoniste indiscusse. Attenzione anche per le quattro vetture iscritte fra D2 e S1 e per le 5 Alfa Romeo 147 in allestimento Cup.
Si rinnova il duello nella Rs Cup fra i due protagonisti 2007: Lenzotti e Scieghi. Entrambi presenti alla prova di Varano saranno probabilmente fra i protagonisti stagionali. Come loro attesi anche gli esperti Grossi, Ongaretto, Balestrero e Fumi, tutti di nuovo pronti per la sfida al titolo. Esordio assoluto invece per Del Prete, Aragno, Maggese e Raimondi.
Assente il mattatore delle ultime due stagioni la C1 Cup si presenta la via con molti nomi nuovi all´esordio assoluto nelle competizioni automobilistiche. Solo cinque degli iscritti hanno già preso parte ad una gara nel Trofeo nelle ultima stagione. Fra loro l´attenzione è per il sedicenne Alex Campani già autore di buoni risultati nel 2007.
Il programma di gara è articolato sulle due giornate di sabato e domenica con la prima riservata a tutte le qualifiche e la seconda alle gare. La mattina della domenica sarà riservata alle competizioni delle Autostoriche e al Drifting.