Domenica Gran Finale 14/11/2007 00:00

In pista i prototipi e le GT della Gold Cup

Domenica Gran Finale
Gran finale questo fine settimana per la 6 ore di Vallelunga con in pista a contendersi il titolo della Gold Cup le vetture GT ed i Prototipi. A sfidarsi per la conquista della XVII edizione della 6 Ore di Vallelunga 120 piloti suddivisi in oltre quaranta equipaggi.
Assenti i vincitori dell´edizione 2006 e la MC12 mattatrice dodici mesi fa, la sfida per la vittoria sembra essere una questione a tre fra le due LM P2 (Audisio & Benvenuto e Protran Competition) e la Aston Martin DBR9 GT1 della EDM portata in pista dai neo vincitori della Silver Cup Hardman/Leventis che potrebbero dunque essere i primi nella storia della competizione ad aggiudicarsi entrambe le gare.
Due Ferrari 430 proveranno a contendere alle 5 Porsche iscritte in classe la supremazia di classe GT2, con le vetture della Casa di Stoccarda che fanno la parte del leone anche in classe GT3 dove ci sono anche diverse Viper e le due Mosler MT 900 del team belga Gravity Racing.
E´ proprio la presenza straniera una delle note più liete della manifestazione con ben nove vetture provenienti da diversi paesi europei.
Di primissimo piano i partecipanti fra cui anche i tre volte vincitori Caffi e Zardo.
In pista a Vallelunga ci saranno nuovamente anche le vetture della Formula Renault 2.0 impegnate per il secondo e conclusivo doppio appuntamento del Winter Trophy 2007. Con il brasiliano Zanetti Ramos già saldamente in testa alla classifica parziale con le due vittorie conquistate il fine settimana appena trascorso, l´attenzione sarà per i giovani debuttanti in cerca di esperienza in vista della nuova stagione.
Per tutti i partecipanti alla Gold Cup l´appuntamento è fissato per sabato quando si disputeranno le prove libere e nel pomeriggio sarà stabilita la griglia di partenza della gara tramite un´unica sessione di prove cronometrate della durata di un´ora. Il via della gara è previsto per domenica mattina alle 10.00 con le premiazioni in programma per le 16.30.
L´ingresso circolante sarà di dieci euro sia il sabato che la domenica. Sette Euro il prezzo del biglietto ridotto.