la Silver Cup parla inglese 11/11/2007 00:00

Nuova vittoria della Edm Motorsport a Vallelunga

la Silver Cup parla inglese
Parla inglese la 6 Ore di Vallelunga Silver Cup. A trionfare a Vallelunga l´equipaggio di Sua Maestà Hardman/Leventis (Edm) che nelle sei ore di gara hanno coperto 198 giri alla media di 134,686 Km/h. Alle loro spalle, anche loro su Bmw M3 E46 Cappelletti/Della Volta (Duller Motorsport) staccati di due tornate. Terza sul podio la Seat Leon MK II ufficiale di Albanese/Colciago/Cefis.
Per l´equipaggio inglese si tratta del bis iridato essendosi già aggiudicati la prova 2006. La vittoria di quest´anno arriva però al termine di una gara molto combattuta con i primi tre equipaggi raggruppati in un giro fino a 80 minuti dalla conclusione. Il ritmo per le prime 4 ore è da gara sprint con le due vetture dalla Duller Motorsport e quella della Edm che si alternano la comando. Un problema al dado di fissaggio di una ruota e un contatto con un doppiato non frenano infatti la corsa di Della Volte e di Leventis che allo scadere di metà gara sono in scia di Cappellari/Bryner/Calderari. Hardman subentrato a Leventis ricuce il minuto di svantaggio dai battistrada conquistando la leadership poco dopo il 270imo minuto quando tutti e tre gli equipaggi di testa devono ancora compiere una sosta ai box per rifornire. Un cuscinetto tradisce però Cappellari/Bryner/Calderari costretti al ritiro mentre il servosterzo ko fa perdere secondi preziosi alla vettura di Cappelletti/Della Volta. La M3 della Edm è invece impeccabile con Hardman alla guida per 4 ore che solo negli ultimi trenta minuti abbassa il ritmo.
Altrettanto avvincente anche la sfida per la supremazia di classe nella Seat Leon Supercopa e nella classe 2 litri 24ore Special. Nella prima a vincere è il trio Baldi/Cassera/Severo che ha la meglio su Galdini/Pellegrinelli/Pellegrinelli con Cefis/Albanese/Colciago su una simile vettura ma iscritti in 24hr Special. Sfida serrata per la supremazia fra le vetture due litri con alternativamente a comando tre vetture di tre team diversi. Alla fine ha la meglio la Zerocinque Motorsport che con Trebbi/Crocioni/"Jolly" (Bmw 320i), quarti assoluti precedono Iezzi/Bellin/Rinaldi (Bmw 320i ­ Promotorsport) e Checcoli/Pasin/Emiliani (Alfa Romeo 147 ­ Oerre Racing). Fra le vetture diesel miglior prestazione per Presti/Peroni/Argenti (Bmw 330d ­ Millenium) noni assoluti.