Manuel Stefani al via della 1.6 Turbo Cup con Seven Hills Motorsport 19/03/2021 18:15

-

Manuel Stefani al via della 1.6 Turbo Cup con Seven Hills Motorsport

Manuel Stefani è pronto ad affrontare la sfida della 1.6 Turbo Cup 2021 con il team Seven Hills Motorsport. Il pilota vicentino, legato al marchio Renault in pista dagli anni ‘90, ritorna nell’ambito delle competizioni targate Gruppo Peroni Race con alle spalle già due stagioni nella Coppa Italia Turismo (2017-2018).


La partecipazione nella 1.6 Turbo Cup 2021 vuole essere un’occasione di riscatto per Stefani, pronto a trasformare l’amaro in bocca lasciato dal 2020 in un lontano ricordo.


“Sono reduce da una stagione sfortunatissima, costellata di problemi e incidenti, nella Clio Cup ufficiale italiana. Il 2020 mi ha decisamente lasciato l’amaro in bocca” racconta Stefani.


“La 1.6 Turbo Cup ha trovato il suo spazio nell’organizzazione GPR, dando la possibilità di correre nei maggiori circuiti a livello nazionale in cui si esprime al meglio”.


Il campionato, al via l’8-9 maggio, vedrà un totale di sei tappe con doppia gara da 25’ e calcherà inoltre l’asfalto dei circuiti di Imola, Monza, Misano e Adria. Stefani accoglie a braccia aperte la sfida tecnica rappresentata dalle piste che accoglieranno la 1.6 Turbo Cup, un ottimo terreno di confronto in cui le vetture applicano il regolamento tecnico Clio Cup 2020 in ogni sua parte.


“Sicuramente mi aspetto di affrontare un campionato che riproponga una sfida equilibrata e tecnicamente ottimale per sfruttare al meglio la nostra vettura. La Renault Clio RS 1600 ha bisogno di circuiti impegnativi e penso che il calendario del 2021 riesca a valorizzarla”.