VALENTINI AL VIA CON LA CUPRA NELLA COPPA ITALIA TURISMO 15/05/2019 10:53

A IMOLA NELLA CLASSE TCR ANCHE IL DRIVER UMBRO

VALENTINI AL VIA CON LA CUPRA NELLA COPPA ITALIA TURISMO

Tra poco più di due settimane la Coppa Italia Turismo tornerà in pista per il terzo round stagionale all’autodromo di Imola, in questa occasione prenderà il via al Campionato, nella Classe riservata alle vetture TCR, il driver umbro Giulio Valentini a bordo della sua Cupra TCR DSG, opportunamente adattata con comandi per la guida della Guidosimplex, gestita nei colori del One Team, con la supervisione di Mirco Righi.

Valentini, volto noto nelle competizioni Turismo e pilota istruttore sa bene come affrontare le gare sprint “è fondamentale partire con il coltello tra i denti e cercare di passare indenne il primo giro” racconta Giulio.

Dopo un breve periodo di stop è pronto per dare battaglia partendo proprio dalla sua pista preferita “ho fatto un breve test sabato scorso a Magione riscontrando un discreto feeling con la vettura. Anche se non ho provato molto, dalla mia ho l’esperienza e i chilometri macinati in circuito anche come istruttore, questo mi aiuta ad avere il veloce colpo d'occhio a tutto quello che accade in pista ed intorno alla pista. Sono felice di iniziare da quella che è per me la più bella pista italiana e una delle più belle a livello europeo. Ho fortemente voluto esserci perché amo il motorsport e l'ambiente è ancora molto bello e stimolante e la cosa che preferisco è riuscire a condividere questa mia passione con la mia famiglia e soprattutto perché mi fa piacere fare vivere questo mondo a mia figlia Lucrezia" conclude Valentini.

SAVE THE DATE:

14/04 Mugello; 28/04 Pergusa; 26/05 Imola; 16/06 Monza; 14/07 Misano; 22/09 Vallelunga; 13/10 Imola.

FOLLOW US:

@CoppaItalia