Meloni e Palazzo vincitori della Endurance 2.0 12/11/2016 17:46

Il duo sanmarinese primo nella support race della 6h di Roma

Meloni e Palazzo vincitori della Endurance 2.0

L’equipaggio della W&D composto da Paolo Meloni e Walter Palazzo si aggiudica la V edizione della Endurance 2.0, support race della XXVI Edizione della 6h di Roma. Il duo su Bmw M3 E46 si dimostra omogeneo e costante quanto la coppia composta da Fabian Peroni e Andrea Argenti (Seat Leon Cup Racer – South Italy) giunti secondi alle loro spalle. Terzo gradino del podio per l’altra Seat Leon Cup Racer schierata dalla BF Motorsport e condotta da Filippo Vita e Alessandro Revello.

Già in qualifica il duo sanmarinese aveva dimostrato di essere i più veloci in pista sopravanzando, seppure nel finale della singola sessione di qualifica, il duo di Sezze della Sirio Motorsport composto da Alessio Caiola ed Ercole Cipolla (Seat Leon Cup Racer). Terzo tempo invece per il duo della South Italy Peroni/Argenti con il primo che al via della gara si è subito messo in scia di Caiola riuscendo a sopravanzarlo però solo alla terza tornata. Complice anche un problema al giunto della sospensione posteriore sinistra la gara di Caiola e Cipolla è stata avara di soddisfazione con una lunga sosta per la sostituzione del disco freno posteriore e poi dello stesso giunto responsabile della rottura. Davanti Prima Meloni, poi Palazzo e poi di nuovo Meloni, si sono dimostrati estremamente costanti e capaci di allungare progressivamente sul gruppo guidato sempre dal duo del South Italy.

Alle loro spalle è stata invece lotta serrata per il terzo gradino del podio dove si sono alternati in molti fra cui le due Seat Leon della BRC (Fissore/Olivo/Costamagna e Costamagna/Ghione/Donazzan), quelle della BF Motorsport (Vita/Revello) e MM Motorsport (Bamonte/Tibiletti) e la Lotus Elise PB-R della PB Racing di Manassero/Minella.

Nonostante un Drive Through nel finale per una sosta non regolare ad avere la meglio è proprio la vettura della BF Motorsport a guadagnare il terzo gradino del podio con la Lotus della PB Racing quarta e la MItjet 2L (Malucelli) dell’equipaggio De Luca/Malucelli/Stentella che completa la top five.

Domani lo spettacolo torna in pista con la XXVI 6h di Roma on lo start previsto per le 9.45 e la diretta streaming su YouTube, gruppoperonirace.it, Autosprint e corriere dello Sport.

Ultime Notizie