Tutto facile per Tarabini 04/09/2016 17:18

Doppietta per il pilota dell'Autorlando

Tutto facile per Tarabini

Nella Coppa Italia GT Luciano Tarabini (Porsche 997 GT3R) si dimostra il più in palla facendo segnare dopo la pole anche la vittoria in entrambe le gare.

In gara 1 conduce da bandiera a bandiera lasciando ai rivali la sfida per gli ultimi due gradini del podio. Lo spunto migliore al via è di Maurizio Fondi su una simile vettura della Casa di Stoccarda che sopravanza il sanmarinese Stefano Valli (Bmw Z4 GT3). I due iniziano un duello serrato che si conclude al nono passaggio con Vali che nel cambio di traiettorie alla Palagio infila Fondi. Allo stesso tempo netta la supremazia di Riccardo De Bellis (Porsche 997 GT3 Cup) nella classe Cup sul podio con Alessandro Mazzolini su una simile Porsche e alla Ferrari 458 Challenge di Giuseppe Ramelli).

Il podio di Gara 2 è identico a quello di gara 1 con la partenza lanciata che non rimescola le carte nè nelle posizioni di vertice, né per la vittoria della classe GT Cup con De Bellis questa volta però davanti a “Togo” e Mazzolini”. Doppietta per Dario Cerati nella classe GT4.