Insegui il Fantasma 05/11/2015 14:52

Sfida a colpi di simulatore

Insegui il Fantasma

Anche quest’anno la 6h di Roma sarà occasione di importanti iniziative collaterali e di prime assolute. In occasione del 25imo anniversario della classica endurance del panorama motoristico europeo, per la prima volta performance di pilotaggio simulativo e reale si incontrano. Il Gruppo Peroni Race, in collaborazione con Kunos Simulazioni e DEM, porta in circuito le sfide con il simulatore “Assetto Corsa” premiando sia i piloti che gli spettatori più bravi.

In occasione della 6h di , che si correrà il week end del 14 e 15 novembre sul circuito romano di Vallelunga, per la prima volta a livello europeo sarà organizzato un contest riservato sia ai piloti che agli appassionati/spettatori presenti nel paddock.

In collaborazione con “Assetto Corsa” l’ambiente simulativo del momento firmato dalla software house romana (con sede a Vallelunga) Kunos Simulazioni e alla DEM di San Marino specializzata nella progettazione e realizzazione di periferiche professionali, la sfida sarà: “Follow the Ghost

Richiamandosi all’idea della vettura fantasma che traccia il miglior tempo sul giro, la prova dei piloti sarà quella di battere il miglior crono. I primi tre verranno premiati sul podio con un trofeo dedicato.

Il giorno della gara, domenica, il protagonista sarà il pubblico che, previa registrazione/selezione, si batterà alla caccia della migliore prestazione personale. Anche in questo caso i primi tre saliranno sul vero podio di gara durante lo svolgimento della 6h per ritornare, anche in questo caso, con trofei dedicati.

Per tutte le informazioni e i dettagli segui la pagina Facebook del Gruppo Peroni Race all’indirizzo www.facebook.com/gruppoperonirace.

Per le foto del contest e per tutti gli aggiornamenti segui gli hashtag: #followtheghost #6HRoma #GPRace

La Kunos Simulazioni è una software house specializzata nello sviluppo di simulazioni di guida principalmente per piattaforma Windows. Nata nel 2005, è in grado di produrre la tecnologia necessaria a soddisfare diverse esigenze: dal software per la formazione professionale di piloti e scuderie, fino alla realizzazione di videogame avanzati.

La DEM Racing Simulators realizza e vende simulatori di guida professionali. Costruiti con la massima cura per il dettaglio, calano il pilota in una perfetta riproduzione di una monoposto da corsa. Periferiche di primissimo ordine e software all'avanguardia completano un pacchetto che riproduce con la massima fedeltà l'ambiente di gara, permettendo sia al neofita che al professionista di ritrovare le dinamiche tipiche delle vere corse in pista.