TORNA IL MALINDI RAID 4x4 TARGATO GRUPPO PERONI RACE, SPORT E BENEFICENZA PER DARE IL VIA AL 2023 12/12/2022 12:44

TORNA IL MALINDI RAID 4x4 TARGATO GRUPPO PERONI RACE, SPORT E BENEFICENZA PER DARE IL VIA AL 2023

Gruppo Peroni Race torna “in pista” con un evento per dare il via al 2023. Questa volta però i protagonisti a quattro ruote non si sfideranno in circuito per eleggere il pilota più veloce, bensì a colpi di beneficenza sullo sterrato a bordo di potenti 4x4: l’unico grande obiettivo sarà infatti quello dell’aiuto al prossimo ed alle popolazioni locali keniote, grazie al ritorno del Malindi Raid organizzato dalla compagine guidata da Sergio Peroni. Il 14 gennaio andrà infatti in scena il raduno 4x4 aperto a tutti i possessori di un veicolo, a due o a quattro ruote, in grado di affrontare gli sterrati delle zone interne a Malindi, in Kenya.

L’evento sarà interamente dedicato al supporto dei bambini, delle scuole e dei villaggi dei dintorni di Malindi, che a causa della siccità stanno soffrendo la fame. L’intento della giornata sarà quello di coniugare sport, divertimento e solidarietà attraverso una formula nuova di partecipazione: ogni equipaggio pagherà infatti l’iscrizione tramite una offerta minima di 5.000 KSH (lo scellino keniota, moneta locale) che verrà tramutata in un valore corrispondente all’acquisto di cibo, che gli stessi equipaggi consegneranno nelle mani dei bambini locali attraverso l’aiuto della Onlus Karibuni. Tutto questo sarà possibile grazie al contributo fondamentale degli sponsor Contech e Magigas, fondamentali partner per un evento che promette di unire sport, beneficenza e divertimento.

Beneficenza ma anche competizione, con uno spettacolare e sfidante percorso: il raduno 4x4 partirà da Malindi sabato 14 gennaio 2023, con gli equipaggi che si muoveranno verso il parco nazionale dello Tsavo, per poi effettuare la prima sosta presso lo Stage Park, un parco giochi caratterizzato da ponti tibetani ed un incantevole paesaggio. In quest’ultima location i partecipanti si cimenteranno con delle prove fisiche per guadagnare i primi punti validi per la classifica di giornata. Il viaggio proseguirà poi verso la zona di Langobaya, dove verrà effettuata la consegna dei beni alimentari ai bambini, per poi fermarsi per un veloce pranzo presso la fattoria Karibuni. L’ultima fase della competizione prevede una ripartenza verso una limitrofa zona sterrata dove si svolgeranno prove di abilità con i veicoli 4x4, al fine di guadagnare ulteriori punti per definire la classifica finale. Infine, nel pomeriggio inoltrato i partecipanti rientreranno a Malindi per l’apericena conclusiva con annessa premiazione.