Coppa Italia Turismo | Calcagni Motorsport ufficializza gli equipaggi per la stagione 2022 20/01/2022 11:52

Coppa Italia Turismo | Calcagni Motorsport ufficializza gli equipaggi per la stagione 2022

ROMA, 20.01.2022 - Calcagni Motorsport conferma la propria presenza nella stagione 2022 della Coppa Italia Turismo con due Audi RS3 LMS TCR DSG. 

Il team guidato da Gianluca Calcagni schiererà Pierluigi Moscone, alla prima esperienza nelle competizioni, e l’ormai inossidabile duo formato da Nicola Franzoso e Walter Pugliese. Per i sei appuntamenti del campionato targato Gruppo Peroni Race, Calcagni Motorsport conterà sull’assistenza dello staff di RC Motorsport per puntare a un ulteriore miglioramento delle proprie performance.

“Sono contento di aver confermato l’equipaggio e sono rimasto altrettanto contento dei campionati 2020 e 2021. I piloti stanno crescendo molto e stanno seguendo i miei consigli con molta professionalità e serietà, nonostante il proprio lavoro da imprenditori li impegni moltissimo e per loro il weekend di gara debba essere principalmente puro divertimento ed adrenalina” ha commentato il team manager Calcagni.

“Il secondo equipaggio è composto dal pilota Pierluigi Moscone. Per lui si tratta del primo anno di competizioni, ma ha già acquisito molta esperienza tra corsi di guida e test con me in veste di coach. Pierluigi avrà modo di  crescere moltissimo durante la stagione, imparare tutti i circuiti e conoscendolo seguirà molto i miei consigli con molta professionalità e impegno.
Sono sicuro sarà una stagione stupenda da passare insieme ai miei piloti e mi aspetto anche ottimi risultati durante la stagione”.