Coppa Italia Turismo | Una nuova sfida per Sandro Pelatti 11/03/2021 12:32

Il pilota toscano rinnova il matrimonio con BF Motorsport e inizia la stagione 2021 con una novità: correrà nella categoria TCR sequenziale

Coppa Italia Turismo | Una nuova sfida per Sandro Pelatti

Per la stagione 2021 Sandro Pelatti si mette in gioco, unendosi allo schieramento della Coppa Italia Turismo al volante dell’Audi RS3 LMS del team BF Motorsport nella categoria TCR Sequenziale. L’imprenditore e pilota fiorentino, titolare della Petroli Firenze, è un uomo di sport a tutto tondo con trascorsi nel mondo del del calcio come executive partner, nel ciclismo e ovviamente in prima persona nei motori.  


Nonostante la pandemia abbia alterato notevolmente i piani racing del 53enne toscano, il 2020 ha portato a uno stimolante nuovo inizio. Le tre gare della Coppa Italia Turismo disputate insieme al team BF Motorsport di Imerio Brigliadori si sono trasformate in una solida base per definire i piani del 2021.


“Il 2020 è stato molto anomalo per vari fattori – ha spiegato Pelatti - Inizialmente dovevo partecipare al TCR DSG Europe, dopodiché l’emergenza Covid ci ha tenuto lontano dalle piste per quasi tutto l’anno. Mi sono ritrovato a fare tre gare con un team nuovo, BF Motorsport di Brigliadori, per tenermi in allenamento a fine 2020. Ho disputato 3 gare nella Coppa Italia Turismo da ottobre a dicembre, peraltro sul bagnato e senza la possibilità di vivere il paddock per via della pandemia”


“Il paddock l’ho sempre vissuto da quando ero bambino quando seguivo mio zio nelle moto. E’ il posto dove vorresti essere sempre, in mezzo agli amici a scherzare al di fuori delle competizioni”


In attesa di rivivere le gare a tutto tondo, includendo l’aspetto conviviale delle competizioni, Pelatti si prepara a intraprendere una sfida del tutto nuova nel 2021. La transizione dalla guida di una vettura TCR DSG a una TCR sequenziale sarà il focus principale del pilota BF Motorsport, il quale non esclude anche l’ingresso nel TCR DSG Endurance Europe.


“Per quest’anno mi sono accasato nel team BF Motorsport. Proprio domenica scorsa ho effettuato un test al Mugello. E’ stato il primo test con l’Audi sequenziale, che non avevo mai provato, e mi sono trovato benissimo da subito sia con la macchina che con il team. Nel 2021 mi concentrerò sicuramente su questa nuova esperienza al volante di una TCR Sequenziale, in attesa di definire anche alcune apparizioni nel TCR DSG Endurance Europe”