Coppa Italia Turismo | Vallelunga: Giacon domina l'ultima qualifica dell'anno 04/12/2020 17:09

L'attuale leader della prima divisione e del TCR Sequenziale precede il duo De Matteo-Franzoso. Nardilli retrocesso in P5, più distanti Barbolini e Aiello

Coppa Italia Turismo | Vallelunga: Giacon domina l'ultima qualifica dell'anno

Comunicato Stampa n° 46/2020

4.12.2020


VALLELUNGA – E’ Kevin Giacon (MM Motorsport) l’autore del miglior tempo nell’ultima sessione di qualifica della stagione 2020. Il pilota di Cadoneghe, attualmente leader della prima divisione e nel TCR Sequenziale, scatterà davanti a tutti in Gara-1 nella giornata di domani a Vallelunga, mentre al suo fianco in prima fila si schiererà la vettura numero 46 condivisa da Alfredo De Matteo e Nicola Franzoso. Figura terzo Davide Nardilli, tuttavia retrocesso di due posizioni a causa di un contatto innescato in Gara-2 a Misano. Più in difficoltà Edoardo Barbolini (BF Motorsport) e Alessio Aiello.

Con un crono di 1’42’’800 Kevin Giacon svetta nelle prove ufficiali sull’asfalto del circuito intitolato a Piero Taruffi, distanziando di 1.010s la coppia De Matteo-Franzoso su Volkswagen Golf GTI TCR DSG. La sanzione inflitta a Nardilli promuove Andrea Argenti (SI Racing Team) e Giacomo Ghermandi (Lema Racing), ora rispettivamente in terza e quarta posizione.
Mancano all’appello nelle posizioni di testa due dei quattro contendenti al titolo: Edoardo Barbolini, vittima incolpevole di una collisione alla Roma nelle libere 2, ha staccato il 6° tempo, mentre Alessio Aiello non riesce ad andare oltre il 9° tempo.

Il secondo tempo tra le vetture DSG appartiene a Riccardo Romagnoli (Ten Job), 7° assoluto davanti a Luigi Bruccoleri (HC Racing Division). Chiude la Top-10 Gabriele Giorgi (NOS), grande protagonista della seconda  gara di Misano e leader con ampio margine nella categoria.

Il prossimo appuntamento in pista sarà domani alle ore 12.00 con Gara-1, mentre i semafori della manche decisiva si spegneranno domenica alle 12.10.