Campionato Italiano Autostoriche | Ronconi e Gulinelli conquistano Magione 29/10/2020 10:13

-

Campionato Italiano Autostoriche | Ronconi e Gulinelli conquistano Magione

Comunicato Stampa n° 36/2020

29.10.2020

ROMA - Il duo Ronconi-Gulinelli conquista Magione nella gara della durata di 60’ valida per il Campionato Italiano Autostoriche. L’equipaggio veneto su Porsche 930, scattato dalla pole position, ha ricostruito la propria gara compiendo il sorpasso decisivo su Gilles Giovannini alla staccata della curva del Traliccio a soli cinque minuti dal termine.

Diciotto vetture si sono date battaglia sull’asfalto umido e scivoloso del circuito umbro, dove non sono mancati i colpi di scena. Gli autori della pole position e i vincitori coincidono, ma nel corso della gara Christian Ricciarini, Roberto Arnaldi, mago della pioggia al Mugello, e il duo Truglia-Giovannini si sono susseguiti come leader della corsa. 
Il ritiro di Pierluigi Rizzi su Alfa Romeo 2600 ha sancito l’entrata della Safety Car a 50 minuti dal termine, fase in cui Christian Ricciarini è stato tradito dalla sua Mercedes 190 E25. Fuori anche Roberto Arnaldi, grande protagonista della tappa precedente, dopo soli 11 giri percorsi. 

Ronconi e Gulinelli si aggiudicano quindi il primo posto assoluto e per il 3° Gruppo, precedendo in quest’ultimo Thomas Giovannini e Michele Rigoni sulla Fiat Ritmo e il duo Coppini-Regazzoni. Il secondo posto al traguardo e primo per il 4° raggruppamento va a Vito Truglia e Gilles Giovannini, mentre Fabrizio e Lorenzo Lelli tagliano il traguardo in terza posizione. I due conduttori del team Piloti Senesi si prende anche il successo per il 2° Gruppo, davanti al pilota svizzero Walo Bertschinger e alla Porsche 914/6 di Andrea Zanoni. 
Rodolfo Tizzoni su Ford Cortina Lotus prevale invece nel 1° Gruppo, con un giro di vantaggio su Milla e Lupoli.