ANNULLATO IL PERONI RACE WEEKEND DEL 26-27 SETTEMBRE A IMOLA 02/09/2020 16:00

La terza tappa della stagione 2020 si trova ora orfana di data e location

ANNULLATO IL PERONI RACE WEEKEND DEL 26-27 SETTEMBRE A IMOLA

Comunicato Stampa n°13/2020

2.09.2020

ROMA – Il Gruppo Peroni Race è costretto ad annunciare che il Peroni Race Weekend previsto per il weekend del 26-27 settembre a Imola non avrà luogo, dopo aver appreso solo in giornata dell’annuncio del ritorno del Mondiale di Ciclismo al Circuito del Santerno dal 24 al 27 settembre. Si tratta di un cambio di programma del tutto inaspettato, che ha pertanto reso il terzo evento della stagione 2020 orfano di data e location, in attesa di una ricollocazione entro la fine dell’anno.

La seconda tappa imolese del 2020 per le competizioni targate Peroni era stata inizialmente anticipata di un mese, dal 25 ottobre al 27 settembre, in seguito all’annuncio del ritorno del Mondiale di Formula 1 all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Tuttavia, l’emergenza sanitaria è tornata a colpire.
La rinuncia di Martigny, dettata dal divieto di assembramenti in Svizzera fino a fine settembre, ha visto la Regione Emilia-Romagna e l'Autodromo di Imola voltare le spalle a un evento dal palinsesto ricco e consolidato con sette categorie motoristiche a fronte di una tappa ciclistica dal programma ridotto. 

Le date da destinarsi nel calendario della stagione 2020 per il Gruppo Peroni Race diventano quindi due, mentre restano confermati gli eventi al Mugello (10-11 ottobre) e a Misano (28-29 novembre). 

Sergio Peroni, Fondatore del Gruppo Peroni Race

“Si tratta di un cambiamento non dipeso da noi, così inaspettato che mi ha lasciato senza parole. Purtroppo ora siamo costretti a ricercare una data e una location sostitutive per garantire una continuità ai nostri campionati che, nonostante la il lockdown e le limitazioni dettate dalla pandemia, sono ripartiti a luglio con grande successo e voglia di ricominciare da parte di piloti e team”.