TRA NOVITA’ E PUNTI FERMI: IL GRUPPO PERONI RACE SCALDA I MOTORI PER LA TAPPA DI VALLELUNGA DEL 5-6 SETTEMBRE 27/08/2020 12:51

A Vallelunga andrà in scena il secondo Peroni Race Weekend del 2020

TRA NOVITA’ E PUNTI FERMI: IL GRUPPO PERONI RACE SCALDA I MOTORI PER LA TAPPA DI VALLELUNGA DEL 5-6 SETTEMBRE

Comunicato Stampa n° 12/2020

27/08/2020

ROMA – Inizia il conto alla rovescia per il secondo appuntamento con il secondo Peroni Race Weekend, che si terrà presso l’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga il weekend del 5-6 settembre. Si ricomincia dopo la pausa estiva con cinque categorie e la tradizionale 300 KM Autostoriche di Vallelunga, che andrà a condire il ricco programma della tappa laziale. L’evento sarà a porte chiuse, ma gli spettatori potranno seguirlo sabato in Facebook Live (Gruppo Peroni Race) e su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) in diretta nel corso della giornata di domenica.

New entry e punti fermi caratterizzano le settimane di preparazione all’evento, caratterizzato dal consueto appuntamento con un grande classico, la 300 KM delle Autostoriche valida per il Campionato Italiano Autostoriche. Alla gara di durata, lunga 73 giri per un massimo di 150 minuti, potranno prendere parte da uno a tre piloti.

Alle numerose partecipazioni che avevano reso il Campionato Italiano Autostoriche la categoria più popolosa nella tappa di Imola si aggiungono Emiliano Gerardi su Ford Sierra Cosworth e l’equipaggio costituito da Roberto Chiaramonte Bordonaro, Giuseppe Barresi e Marco Maneschi al volante di una Renault Alpine A110 tra le fila del team AB Motorsport. Sulla griglia di Vallelunga sarà inoltre presente il duo Alberto Bergamaschi-Stefano Caprotti su un’Alfa Romeo GTV 2000.

Scalda i motori anche la Coppa Italia GT per la seconda prova del campionato 2020, con l’ingresso di Marco Pulcini a bordo di una Ferrari 488 Challenge EVO con il team Pellin Racing. Si amplia anche lo schieramento del Master Tricolore Prototipi, con l’aggiunta di una quarta vettura al team CMS Racing. Marco Guerra entrerà quindi in corsa a Vallelunga alla guida della Norma M20 FC, così come Gianfranco Giorgio e Arduino Giretti su Tatuus TY012.

Ad arricchire il weekend ci saranno anche la Lotus Cup Italia e altri due campionati dal gusto retrò: la Classic Speed Cup, novità assoluta del 2020, e l’Alfa Revival Cup. Il Gruppo Peroni Race resterà a Vallelunga anche in occasione del Nascar Weekend (12/13 settembre) per il secondo round della Coppa Italia Turismo.