GRUPPO PERONI RACE E LIGIER AUTOMOTIVE INSIEME PER TRE ANNI 01/07/2020 15:00

La Ligier JS Cup arriva in Italia nel 2021

GRUPPO PERONI RACE E LIGIER AUTOMOTIVE INSIEME PER TRE ANNI

Comunicato n°2/2020

1.07.2020

ROMA – Il Gruppo Peroni Race è lieto di annunciare una partnership triennale di carattere esclusivo con il prestigioso marchio francese Ligier.

A partire dal 2021 la Ligier JS Cup, un campionato monomarca riservato alla Ligier JS2 R, arriverà in Italia dopo il successo riscosso in Francia nel corso della stagione 2019. Il modello della vettura è stato presentato lo scorso anno in occasione del 50° anniversario del brand francese e ha acquisito via via maggiore popolarità, culminando nella sua imminente partecipazione alla Ligier European Series nata in collaborazione con la European LeMans Series.

Il Gruppo Peroni Race gestirà inoltre la distribuzione e l’assistenza post-vendita della Ligier JS2 R nel mercato italiano dal 2021. La partnership coniugherà piacere di guida e performance in pista con un trofeo che si articolerà in sei gare endurance dalla durata di tre ore sui maggiori circuiti italiani. Su ogni vettura potranno correre due piloti.

La Ligier JS Cup Italia del 2021 si aprirà a Monza, spostandosi in altri iconici circuiti italiani come Imola, Misano, Vallelunga e il Mugello. Il calendario completo e definitivo sarà rilasciato prossimamente.

La preparazione per il 2021 inizia ora, in vista della ripartenza in pista a seguito della fase più acuta della pandemia. La prima sessione di test con le Ligier JS2 R si terrà il 15 luglio al circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina.

Sergio Peroni, Fondatore del Gruppo Peroni Race

“Sono onorato di aggiungere il brand Ligier ai partner esclusivi del Gruppo Peroni Race per i prossimi tre anni. Il perfetto connubio tra storia e innovazione di Ligier, marchio di spicco nel motorsport e nel settore automotive, rappresenterà un valore aggiunto per le nostre competizioni. Ora ci aspetta un intenso anno di preparazione in vista della partenza della Ligier JS Cup in Italia dalla stagione 2021”.

Jacques Nicolet, President of Ligier Automotive

“Siamo lieti di avere come partner Sergio Peroni per l’avvio della nostra seconda Ligier JS Cup e per la distribuzione della Ligier JS2 R in Italia. Ho avuto l’opportunità di conoscere Sergio tanti anni fa e ho seguito da vicino le sue attività. Ho il piacere di unire la nostra passione per il motorsport in questo fantastico progetto. Si tratta di una fase importante dello sviluppo di Ligier Automotive. L’Italia è un Paese di appassionati di motori, in cui l’Everspeed Group è già impegnata mediante la collaborazione con l’azienda italiana HP Composites, specializzata nel settore di materiali compositi. Veloce e resistente, la Ligier JS2 R è una vettura che consente ai piloti di soddisfare la propria passione con un budget abbordabile. Da qui il successo in Francia e la possibilità di conquistare il cuore degli appassionati in Italia. E non solo! Non abbiamo intenzione di fermarci qui. Abbiamo il desiderio di aggiungere altre Ligier JS Cup in Europa e nel mondo nei prossimi anni”.