COPPA ITALIA: I FUMAGALLI "VOGLIA DI VINCERE" 25/02/2019 12:49

L'EQUIPAGGIO DI FAMIGLIA SI CONFERMA CON LA BMW M3

COPPA ITALIA: I FUMAGALLI

La stagione 2019 della Coppa Italia Turismo è in costante crescita, tra conferme e nuovi arrivi: anche i Fumagalli sono di nuovo alla caccia di vittorie con la BMW M3 E90.

L’equipaggio di famiglia composto da Alberto e Riccardo Fumagalli è pronto a scaldare i motori per una nuova entusiasmante stagione. E’ stato proprio Alberto, il papà, ad avvicinare Riccardo alle corse, “fin da bambino sognavo di correre al fianco di Ascari, Castellotti e molte altre leggende” racconta Fumagalli Senior “così dopo innumerevoli corsi di guida con le migliori scuole italiane ci siamo affacciati nel Motorsport” conclude.

“Dopo un piccolo assaggio di pista in un campionato Entry level” racconta Riccardo “siamo poi passati alle turismo con la BMW” continua “da alcuni anni affidiamo le cure della nostra tedesca al Gruppo Piloti Forlivesi, con cui ci troviamo molto bene”; “Ogni weekend è una nuova avventura e una nuova sfida, prima di ogni gara io e mio padre usiamo lo stesso viatico portafortuna che Junio Valerio Borghese "regalava" agli eroici Incursori della Marina, durante la seconda guerra mondiale: un calcio nel sedere!” ci confida divertito il driver milanese, che con una battuta ci spiega la strategia per il duemiladiciannove “la strategia migliore è aver dotato di un magnete il retro dell'acceleratore, in modo che, anche alzando il piede, il gas resta sempre spalancato!” sorridendo conclude.

I Fumagalli si confermano dunque alla caccia di vittorie, mantenendo il giusto spirito per trascorrere un weekend agonistico tra concentrazione e voglia di divertirsi.

Sarà dunque battaglia…. per una  COPPA ITALIA 2019 … da non perdere!

SAVE THE DATE: 

14/04 Mugello; 28/04 Pergusa; 26/05 Imola; 16/06 Monza; 14/07 Misano; 22/09 Vallelunga; 13/10 Imola.

@CoppaItalia