Anche la Euro International nella 3h Ecc 05/03/2018 11:42

In pista con una Ligier CN2

Anche la Euro International nella 3h Ecc

La Eurointernational partecipera’ all’intero Campionato 3 Ore Endurance Champions Cup 2018 con la Ligier JS53Evo2E 2018 affidata ai giovani piloti italiani Lorenzo Pegoraro e Riccardo Cazzaniga oltre ad un terzo pilota ancora da definire.

Per il Team Italiano, che corre con licenza USA, si trattera’ del ritorno alle gare in Italia con la vettura Ligier JS53Evo2 E, CN2 motorizzata Honda, in versione Endurance 2018. La Eurointernational schierera’ nel 2018 una inedita versione del prototipo costruito da Onroak – Ligier in Francia, ulteriormente ampiamente modificato nella factory del Team novarese rispetto alla versione 2016 e specificamente realizzato per affrontare le gare di endurance rispetto alle passate gare sprint.

Ing. Antonio Ferrari , Team Principal e progettista della versione E del prototipo francese :

“Ci affidiamo a due giovani, Lorenzo e Riccardo a cui affiancheremo un terzo pilota, per portare in gara la nostra vettura ora in configurazione endurance forti dell’esperienza di due anni nella European Le Mans Series con le nostre due Ligier JSP3, che anche nel 2018 parteciperanno a questo campionato e forse a qualche gara 3 Ore Endurance Champions Cup. Sara’ una nuova sfida tecnica molto interessante dove dovremo confermare nelle 3 ore di gara la velocita’ e competitivita’ finora mostrata dalla nostra versione E della Ligier JS53Evo 2. Sono estremamente felice di tornare a correre nel Campionato di Sergio Peroni, a cui solo legato sa una amicizia ormai trentennale, con il solo obiettivo di continuare la tradizione vincente iniziata con la nostra Ligier JSP3 alla 6 Ore di Roma nel 2016 e continuata nella 3 Ore di Misano dello scorso anno.

Lorenzo Pegoraro : “ Ho avuto la possibilita’ di correre con l’Eurointernational in India a Delhi lo scorso anno nell’ultimo appuntamento del Campionato JK Tyre gestito dal Team Italiano ed ho iniziato un percorso che oggi vede realizzare un mio sogno, correndo con una vettura ed un Team ultra competitivi nel Campionato 3 Ore Endurance Champions Cup. Sono stato molto impressionato nei test finora svolti dalle prestazioni della nuova Ligier JS53Evo2E, molto vicina a quelle di una vettura di formula e spero che nei prossimi test pre campionato di riuscire ad ottimizzare la mia preparazione prima del debutto del Mugello”

Riccardo Cazzaniga :” Dopo l’ottima esperienza nel Campionato Italiano 2017 GT Lamborghini Super Trofeo, ritrovero’ nella Ligier JS53Evo2E le prestazioni e sensazioni delle vetture formula e conto nella professionalita’ ed esperienza della Eurointernational per disputare una stagione vincente in vista di futuri programmi endurance a livello europeo. La nuova Ligier JS53Evo2E 2018 presenta soluzioni interessantissime che provero’ a breve nei test pre-campionato, certo di costituire con Lorenzo una coppia giovane molto veloce che puo’ contare nella grossa esperienza internazionale della Eurointernational”.