Nei weekend GP Race sette appuntamenti nel 2018 27/11/2017 13:56

Torna la 300Km a Vallelunga

Nei weekend GP Race sette appuntamenti nel 2018

Anche per la stagione alle porte all’interno dei weekend targati Gruppo Peroni Race troveranno la loro naturale collocazione alcune delle gare del Tricolore Autostoriche. Come da tradizione ultratrentennale sarà dunque il Gruppo Peroni Race l’organizzatore e il promotore di sette prove del Campionato Italiano Autostoriche nel 2018 con un calendario che sarà articolato sui principali circuiti nazionali.

Il primo appuntamento è ad inizio aprile al Mugello (8 aprile) a cui segue l’appuntamento di Misano del 6 maggio. Il 3 giugno tappa a Vallelunga dove tornerà la 300Km. Il primo luglio a Monza il quarto round ,con tre settimane dopo (22 luglio) Varano pronto ad ospitare il quinto appuntamento. Dopo la pausa estiva gli appuntamenti di Imola (16 settembre) e nuovamente Misano (21 ottobre).

Del tutto invariato il format del weekend di gara con minimo due sessioni di prove libere, una sessione di qualifica da 30 minuti e una prova mini endurance da 60 minuti continuativa, fatta eccezione appunto per la prova di Vallelunga dove ritorna la classica prova sulla distanza dei 300 km.

Anche per il 2018 tutto il Campionato Italiano Autostoriche sarà trasmesso in Live Streaming sia su questo sito che sulla pagina YouTube e Facebook del Gruppo Peroni Race. Tutte le immagini saranno così sempre a disposizione anche dopo la fine di ciascuna gara.