TV Coverage

Passaggi VIDEO

Anche quest'anno tutti i weekend di gara 2022 organizzati dal Gruppo Peroni Race  godranno della copertura in Live Streaming di tutte le gare.

Fin dall'inizio primatisti in Italia nell’ambito delle competizioni motoristiche, la diretta Live streaming riguarderà appunto tutte le prove di tutti i campionati organizzati o gestiti dal Gruppo Peroni Race. Le immagini saranno ovviamente integrate dal commento ufficiale dello speaker in autodromo, da interviste post gara ai protagonisti e da tutti i dati ufficiali dei cronometristi per poter seguire in ogni circostanza l’evento.

Imponente il dispiegamento tecnico previsto. Per la diretta streaming verrà utilizzata una regia mobile che gestisce 3 ingressi digitali full hd, 2 ingressi analogici e 16 ingressi di rete full hd. Un software specifico permetterà di scegliere le immagini da mandare in onda, oltre a gestirne diversi parametri come luminosità, colore, ecc.

Lo stesso software permette di sovraimporre scritte, tempi, contatori. Le immagini da trasmettere vengono poi codificate per essere compresse e inviate a un Content Delivery Network Provider che si occupa di ritrasmettere a tutti gli utenti che vogliono visualizzare le immagini con un player flash simile a quello di Youtube.

Le telecamere fisse piazzate lungo il circuito saranno sette. A seconda della conformazione del circuito sarà possibile anche ricevere immagini da un altro operatore lungo la pista, oppure una onboard camera in diretta.