La 6h di Roma slitta di una settimana 29/08/2018 14:25

La Endurance 2.0 solo per le TCR

La 6h di Roma slitta di una settimana

Cambio di data per la 6h di Roma 2018. La XXVIII Edizione della classica endurance di fine stagione slitterà di una settimana passando dal fine settimana del 3 e 4 novembre a quello del 10/11 novembre. Come da tradizione sarà sempre il tracciato di Vallelunga ad ospitare la manifestazione.

La variazione in calendario, grazie alla collaborazione fattiva del Circuito di Vallelunga e di Lamborghini Squadra Corse organizzatori delle Finali Mondiali Lamborghini nel weekend del 17/18, consentirà la non sovrapposizione con altre manifestazioni nazionali ed internazionali che invece l’originaria data del 4 novembre presentava.

La 6h di Roma 2018 rimane valida come sesta e conclusiva prova della 3h Endurance Champions Cup con punteggio che sarà assegnato al termine delle prime tre ore e alla bandiera a scacchi. Gli equipaggi potranno dunque decidere di prendere parte anche solo alle prime tre ore che avranno una loro premiazione dedicata.

Come di consueto nelle passate sei stagioni, a fare da contorno alla 6h di Roma ci sarà al sabato la Endurance 2.0. Quest’anno però la gara sarà riservata unicamente alle vetture TCR ormai protagoniste indiscusse del panorama motoristico internazionale.